venerdì 28 maggio 2010

Maschio e Femmina: l’Ordine Naturale dei loro rispettivi ruoli

La Legge è:

“Il Principio Maschile (Spirito) sopra e dentro il Principio Femminile (Materia, da Mater = Madre), e il Principio Femminile sotto e intorno al Principio Maschile!”.

Ricordiamo anche la “Tavola Smeraldina” di Ermete Trismegisto: “Come in Alto così in Basso, e come Dentro così Fuori”. Stessa frase che si legge nel “Padre Nostro” (unica preghiera tramandataci da Gesù in persona): “Come in Cielo così in Terra”. Ora, dovete capire che la dimensione dell’Alto, del Cielo è quella Interiore, è il Dentro, e questa è la dimensione dello Spirito (Principio Maschile Creatore). La dimensione del Basso, della Terra, è quella Esteriore, Esterna, è il Fuori, e questa è la dimensione della Materia (Principio Femminile Creato). Nella Genesi, leggiamo bene quando si dice che la donna fu creata dall’uomo e capirete meglio il significato profondo di questa frase, leggendo un pensiero del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov:

“In che modo il principio maschile, l’1, ha creato il principio femminile, lo 0, la Materia? Curvandosi e congiungendo le sue due estremità. A quel punto, il cerchio si è formato, quel cerchio che rappresenta la Materia, l’Universo intero. L’1, il principio creatore, è dunque primo in tutte le cose, e lo 0, la creazione o la creatura, lo segue necessariamente. Mettendo l’1 davanti allo 0, si aumenta di dieci volte la sua potenza: l’1 diventa 10. Ma se si fa l’inverso (01), lo si diminuisce 10 volte.
Trasponiamo ora questo fenomeno nella vita interiore: se mettete voi stessi (la creatura), vale a dire lo 0, al primo posto, e mettete l’1 (il principio divino) al secondo posto, dopo di voi, diminuite le vostre qualità e le vostre possibilità di avanzamento. Se invece dite: “Signore, solo Tu sei veramente grande, potente e saggio. Ti metterò davanti a me, sempre al primo posto, e Ti seguirò”, aumentate le vostre capacità: diventate il numero 10. Ecco l’atteggiamento del vero spiritualista: egli dà il primo posto al Signore per essere ben consigliato, ben diretto.”

E per chi ancora non accetta o non comprende questa Legge perché troppo preso dal proprio ego inferiore, possiamo facilmente vedere un esempio e quindi una prova di questa Legge, spostandoci nell’ambito sessuale (in quanto si tratta di archetipi, e tutto è creato allo stesso modo!): l’organo Maschile sopra e dentro l’organo Femminile, e l’organo Femminile sotto e intorno all’organo Maschile.

E’ una Legge di Dio, è un archetipo di Dio stesso. E se capite che la nostra vera natura spirituale è androgina, in quanto di vita in vita noi ci reincarniamo sia maschi che femmine, e allora quindi liberi dal sentirvi in dovere di difendere la “vostra categoria sessuale”, capirete che questo principio è giustissimo! E ogni sua deviazione, distorsione o addirittura inversione dei ruoli dei due princìpi è PERVERSIONE, ossia… SATANISMO! (SATANA = colui che inganna, sovverte l’ordine delle cose di Dio)!

Il Principio Maschile COMANDA perché è la Volontà e la Potenza; il Principio Femminile SOSTIENE perché è la Forza e l’Intelligenza; l’Unione dei due princìpi genera il Figlio che è Amore e Saggezza.

…Quindi l’uomo è il CAPO che comanda, ma la donna è il COLLO che SOSTIENE il capo… e non venitemi a dire quel proverbio che essendo la donna il collo dirige la testa dove vuole: no, è sempre la testa che dice al collo dove farsi girare!…

ENTRAMBI I PRINCIPI HANNO BISOGNO UNO DELL’ALTRO, PERCHE’ COMPLEMENTARI, MA FATE ATTENZIONE AI RUOLI… E NON SCHIERATEVI NEL DIFENDERE LA PREDOMINANZA DI UNO O DI UN ALTRO PRINCIPIO CADENDO NELL’ERRORE DI RICONOSCERVI SOLTANTO IN UNO DI ESSI, PERCHE’ IL NOSTRO VERO SE’ (Sé Superiore) E’ IN REALTA’ ENTRAMBI I PRINCIPI, SOLO CHE IN QUESTA ATTUALE VITA TERRENA (che non è l’unica!) ABBIAMO SCELTO DI INCARNARNE (per forza di cose!) SOLTANTO UNO DEI DUE!

…Dedicato a tutti gli uomini maschilisti che pensano che le donne non servano, e a tutte le donne femministe che vogliono comandare nella loro famiglia o in coppia più del loro uomo!…

…Sia fatta sempre la Sua Volontà, non la nostra!…

Ciro Scotto ( Kyros Cosmos )

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.