martedì 30 novembre 2010

Kenya, premier Odinga: ''Carcere per tutti gli omosessuali''

Il premier ha chiesto l'arresto per chiunque si dichiari omosessuale. 

fonte: PeaceReporter

Gli omosessuali in Kenya da oggi sono condananti alla galera. Il primo ministro Raila Odinga ha disposto che "se scoperti, gli omosessuali dovranno essere arrestati e condotti davanti alle autorità competenti". Lo ha detto durante un comizio sabato scorso. Secondo il premier, il loro comportamento è "innaturale".
A difesa della sua teoria, Odinga mostra i dati dell'ultimo censimento, che registrano un numero maggiore di donne rispetto agli uomini, perciò "non c'è posto per le relazioni tra persone dello stesso sesso". Quindi è una "follia" che un uomo si innamori di un altro uomo. Per quanto riguarda le donne "non c'è bisogno che le donne diventino lesbiche quando possono occuparsi dei loro figli".
Questa è la risposta di Odinga alle campagne condotte recentemente dagli attivisti per la lotta all'omofobia. Azioni su cui spicca la richiesta alla società keniana del ministro per i Programmi Speciali, Esther Murugi, di tollerare gli omosessuali. Il Kenya è uno dei 38 paesi africani in cui l'omosessualità viene considerata un crimine perseguibile dalla legge.

2 commenti:

  1. Per poi scoprire, fra qualche anno, che Odinga è omosessuale. Niente di nuovo.


    walter

    RispondiElimina
  2. @ walter-
    Già, fortemente probabile.

    Per la serie da che pulpito....

    Buona giornata
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.