domenica 28 novembre 2010

IL POLLO DI McDONALDS? MEGLIO LASCIARLO PERDERE!

tratto da: SaluteOlistica
traduzione a cura di Cristina Bassi

"Mettete forse del dimethylpolysiloxane, un agente antischiumogeno fatto di silicone, nei vostri piatti di pollo?

Oppure del TBHQ, un conservante chimico cosi mortale che solo 5gr potrebbero uccidervi?

Questi sono solo 2 degli ingredienti nelle "pepite di pollo" McDonalds (McNugget). Solo il 50 percento in queste "pepite" è pollo. Il, resto include derivati dal mais, zuccheri, agenti lievitanti ed ingredienti sintetici"
da: http://www.organicauthority.com/foodie-buzz/what-is-in-fast-food-chicken-hint-its-not-chicken.html

IL COMMENTO DEL DR MERCOLA:

Mangiare del
fast food  solo due volte alla settimana già RADDOPPIA il rischio di sviluppare resistenza all'insulina, questo se per esempio paragonato al fatto di mangiarlo solo 1 volta a settimana. La resistenza alla insulina, che ho già discusso in altre occasioni, è uno DEI fattori primari che stanno dietro molte delle malattie con cui ci dibattiamo oggigiorno, dal diabete, al cancro, ai disturbi cardiaci...

La verità è che il cibo di McDonald's contiene ingredienti che non sono cibo e che possono seriamente danneggiare la vostra salute.



Questo non dovrebbe sorprenderci. Dopo tutto.. quanto può essere salutare qualcosa che non mostra segni di decomposizione dopo essere stato su un banco per più di un decennio? Ci cono chiaramente più sostanze chimiche dentro, che vero cibo.


Il dimethyl polysiloxane è un tipo di silicone con proprietà antischiumogene usato tra l'altro in cosmetica Il TBHQ è un prodotto a base di petrolio con proprietà antiossidanti, citato spesso anzi come "antiossidante", ma è importante rendersi conto che è una sostanza chimica SINTETICA che ha proprietà antiossidanti,  non un antiossidante NATURALE.

E' un ingrediente usato comunemente in vari cibi processati, ma  lo si può anche trovare nelle vernici, lacche, pesticidi, come nella cosmetica e nei profumi per ridurrre il grado di evaporazione  e migliorare la stabilità

Secondo il Consumer's Dictionary of Food Additives (dizionario per il consumatore sui conservanti)
un grammo di  TBHQ può causare:

Nausea - Vomito- Acufeni - Delirio- Senso disoffocamento- Collasso

Da studi su animali, i rischi per la salute associati al TBHQ includono:
- disturbi sul fegato già a dosi molto basse
- risultati positivi sulla mutazione delle cellule di mammiferi testate in vitro- cambiamenti biochimici già a dosi molto basse
- influenze su funzioni riproduttive con dosi alte

 La buona notizia è che non si ritiene sia una tossina persistente, intendendo con questo che il corpo è probabilmente in grado di eliminarlo senza creare  accumuli biologici.


La verità è che se volete stare in salute, voi e i vostri figli, dovete evitare del fast food ed altri cibi processati ed investire invece del tempo nell vostra cucina.


traduzioni e sintesi di Cristina Bassi

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.