venerdì 19 novembre 2010

Omeopatia: il Ghana più avanti dell'Italia?

Perfino in Ghana è stata riconosciuta l'efficacia dell'omeopatia, tanto che il governo ha persino istituito un Consiglio per la pratica della medicina tradizionale presso il ministero della Salute. E l'Italia è al palo.
Acquista sempre maggiore rilievo, in Ghana, la pratica della medicina tradizionale e delle cure alternative che negli ultimi anni sono riuscite a recuperare parte del terreno perduto a vantaggio della medicina convenzionale, introdotta dagli europei. Ne è un esempio l'inaugurazione nella città costiera di Tema, vicino alla capitale, Accra, di una Clinica omeopatica che pratica anche cure erboristiche, strettamente legate alla tradizione locale.Nella struttura si curano pazienti e si organizzano corsi di specializzazione omeopatico-erboristica. Hlortsi Akokpo, responsabile del Consiglio per la pratica della medicina tradizione, istituito al ministero della Salute, ha assicurato in un'intervista che il governo intende varare misure che "siano in grado di regolare con efficacia la pratica delle medicine alternative, con l'obiettivo di fornire alla popolazione l'opportunità di
scegliere il metodo di cura più efficace per ogni malattia".

Fonte: Agiafro

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.