giovedì 18 novembre 2010

Italia, esplusione per immigrati che protestavano sulla gru a Brescia

 
Il provvedimento, che verrà attuato entro questa sera, riguarda i due egiziani che avrebbero guidato la clamorosa protesta
Saranno espulsi dall'Italia entro questa sera i due egiziani che per 17 giorni sono rimasti in cima a una gru di Brescia, in una clamorosa protesta contro il mancato rilascio del permesso di soggiorno e per chiedere una sanatoria per tutti gli immigrati che lavorano.

Lo ha annunciato il vice ministro degli Esteri egiziano, con delega ai rapporti con le comunità all'estero, Muhammad Abdel Hakim, al quotidiano on-line del Cairo Masrawi.

"Le autorità italiane - ha spiegato - hanno deciso di espellere i due egiziani, Muhammad al-Haja di 28 anni e Muhammad Shaaban di 20 anni, perché guidavano la protesta degli immigrati rimasti sulla gru a Brescia. Saranno rimpatriati entro questa sera perché  sarebbero stati riconosciuti come leader della protesta".
La protesta era iniziata lo scorso 30 ottobre, dopo una manifestazione a Brescia, con la decisione di sei lavoratori immigrati, rimasti poco dopo in quattro, di salire su una gru.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.