giovedì 17 novembre 2011

Il neoministro Clini difende gli Ogm

Il neoministro all'ambiente Corrado Clini in un libro uscito l'estate scorsa si è schierato a favore degli organismi geneticamente modificati. Facciamogli sapere che non siamo d'accordo.
 
immagine QUI

articolo di TerraNuova

Corrado Clini, neo ministro dell'Ambiente e già direttore generale del ministero, in un libro uscito a luglio dal titolo 'Perche' gli Ogm' (a cura di Elio Cadelo, editore Palombi) difende gli Organismi Geneticamente modificati, al centro di molti attacchi da parte degli ambientalisti. Nel capitolo del libro che ha scritto si legge: "Gli Ogm rappresentano uno strumento importante per affrontare le sfide della sicurezza alimentare", ma anche "della protezione dei suoli soprattutto nelle aree marginali ed aride, della lotta contro la desertificazione, della capacità di assorbimento del carbonio dall'atmosfera, della produzione di combustibili alternativi ai combustibili fossili a 'emissioni zero'; oltre che nel settore della protezione della salute, sia attraverso lo sviluppo di farmaci e vaccini, che attraverso l'arricchimento di prodotti agricoli con elementi naturali a forte valore nutritivo".  E, a proposito della ricerca sugli Ogm in Italia, Clini scrive che questa incontra difficoltà per "l'opposizione e spesso i pregiudizi" che si hanno nei confronti dell'ingegneria genetica.
Ebbene, chi segue Terranuova ha avuto modo di leggere innumerevoli articoli e documenti che attestano come gli Ogm rappresentino invece una schiavitù per i contadini che non sono più liberi sulle sementi; un pericolo per l'ambiente con le contaminazioni incontrollate e un pericolo per la salute umana e animale. Facciamo sapere al neoministro che non siamo d'accordo e che agli Ogm diciamo no.

Sciriviamogli una mail:  URP@minambiente.it

Oppure scriviamogli una lettera:
Ministero dell'Ambiente, via Cristoforo Colombo 44, 00147 - Roma (Italia)
Tel. Centralino: 0657221

12 commenti:

  1. Non solo amante degli ogm ma sostenitore degli inceneritori, dev'essere parente di cancronesi, ma gli piace anche il nucleare, forse mentre strisciava non gli hanno detto che abbiamo fatto 2 referendum....... ah già c'era ancora la democrazia.
    Ci scommetti cara Rosa che se bruxelles ordina, per uscire dalla crisi fate le centrali nucleari ci riempiono?

    saluti radioattivi Rosa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,è il caso di dirlo"dalla padella alla brace".Buona giornata

    RispondiElimina
  3. l'unica cosa di cui questi "signori" non parleranno mai male è il Denaro: gli sembrerebbe di bestemmiare...

    RispondiElimina
  4. Caro Zak c'è veramente poco da scommettere...sarebbe una scommessa persa in partenza.
    Siamo fregati, sotto tutela e senza sovranità. Ed ora ci accorgeremo e forse finalmente comprenderemo cosa significhi il termine sovranità popolare.
    Come sempre avviene le cose diventano evidenti ed importanti quando si perdono.
    Felice sera a te ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Caro Pietro sì purtroppo!
    Anche perchè, questi si muovono in un contesto di opposizione, praticamente inesistente!
    Buon tutto ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  6. ma questi non hanno figli? non hanno nipoti?
    il mondo di merda che ci vogliono propinare è il mondo dove vivono pure loro.......boh.....incomprensibili scelte....

    RispondiElimina
  7. Eh sì Zio, essendo banchieri non potrebbero parlare male della manifestazione terrena della propria divintà...
    ...bestemmierebbero davvero!
    Un abbraccione Nik ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  8. Già, Kamala cara, me lo chiedo anche io e non riesco a darmi risposte...forse sono convinti di avere una via di fuga per loro ed i loro figli, oppure, drammaticamente, sono convinti di essere nel giusto...
    ...che schifo e che rabbia!
    Un abbraccio ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosa, il "golpe" risulta evidente dal fatto della assenza di opposizione al Monti, come hai giustamente osservato tu, proprio come quando hanno ratificato il trattato di lisbona.
    La gente dovrebbe imparare a vedere le contraddizioni del sistema: oggi ad esempio nella notizie ansa c'rano vicine sia quella in cui Obama dice, in Australia (n.b.dove gli americani hanno appena installato una base dei marines, cosa che la notizia ovviamente non riferiva), che lo stato cinese deve riconoscere i diritti civili ai suoi cittadini vicino a quella dell'avvenuta sentenza di morte in uno stato americano e a quella della repressione dei movimenti occupyqualchecosa ... non c'è nemmeno il bisogno di tirare in ballo le giuste teorie complottiste per vedere quanto è ipocrita e marcio il nostro sistema.
    Sembra ormai che solo un elettroschock possa svegliare l'umanità ... ma sarà tardi.
    Namastè

    RispondiElimina
  10. ..Ed ecco..il "DADO E' TRATTO"..!!
    Ci siamo riusciti in pieno a fare il "classico" salto di qualità..dalla padella alla brace..!!
    Il fatto grave è che tutta questa "manovra" estremamente diabolica,era già stata studiata e premeditata a tavolino da molto tempo addietro..!!

    Ma la "massa" vive sugli allori..e crede ai bla..bla..bla dei burattinai..

    Tutto ormai è chiaro,questo è il NWO che avanza a passi da gigante...e quì cara Rosa, vorrei tanto sbagliarmi,ma ahimè, credo veramente che noi "popolo sovrano" non riusciremo a fermarlo.!
    Non ci vuole la "sfera magica" per capire che,dietro l'angolo c'è in agguato un periodo infame...e nonostante tutte le "promesse" fatte dal neo Governo Tecnico, a meno che non abbiano la classica BACCHETTA MAGICA saremo punto e a capo..!!
    Un caro saluto
    Namastè

    RispondiElimina
  11. @Anonimo
    Il "golpe" risulta evidente a chi lo vuol vedere. L'assenza di opposizione è solo uno degli aspetti.
    Il potere elitario ragiona globalmente, da molto tempo, noi no! Troppo spesso rimaniamo prigionieri delle nostre provincie e pensiamo che i problemi che abbiamo davanti siano i più gravi e gli unici veri, ma le illusioni si sovrappongono alle illusioni e gli inganni mediatici sono molteplici.
    Loro raccontano la loro storia, sono maestri nel farlo, manipolano la notizia e diffondono la paura, pechè sanno che la paura è il loro primo e miglior alleato, hanno messo al potere in Italia quello che chiamano "governo tecnico" perchè possa agire più efficacemente di un qualsiasi imperatore buffone e burattino.
    Le premesse e le proposte non sono affatto cambiate, così come i drammatici effetti che si produranno sul paese, hanno solo sostituto lo staff esecutivo con uno molto più efficente e meglio appoggiato.
    Continuo a sperare caparbiamente in un risveglio dell'umanità, anche se in fondo al cuore temo che tu abbia ragione ...potrebbe essere drammaticamente tardi!
    Un abbraccio caro amico ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  12. È un perido infame, caro Enzo, che per altro è già cominciato da un po'.
    Sarà molto difficile opporsi, anche perchè non esiste organizzazione, quelle che dovrebbero essere aggregazioni popolari sono ansiose di collaborare con il nuovo potere per superare "l'emergenza, per i superiori interessi della nazione", il grande inganno è perfettamente riuscito.
    Come previsto, si invoca la soluzione presso coloro che hanno creato il problema.
    Non diciamo nulla di nuovo dichiarando questo, purtroppo... ed ache io sono convinta che sarà molto difficle fermare alcunchè se non inizieremo a parlare chiaramente di "modificazione profonda delle premesse" che soreggono questo sistema.
    Un abbraccione amico mio e buona giornata ;)
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.