martedì 27 dicembre 2011

L'ALTRO ME - Tu sei ciò che vedi negli altri


"Questa non è la storia di un personaggio particolare, è il viaggio sempre presente in ognuno di noi che apre le sue porte e le sue destinazioni verso tutto ciò che ci appartiene, verso il nostro stesso universo di segni e parole.

L'autore, scrittore e video-maker, nonché caro amico fraterno Claudio Guarini, riesce anche questa volta a catturare l'attenzione del lettore su argomenti che toccano le sfumature più belle di una spiritualità e di un credo che vanno oltre le apparenze.

È un percorso interiore che ha l'obiettivo di penetrare nell'animo di quanti si sentiranno coinvolti ed ammaliati dalla sua intensa e nobile scrittura.

La parola "Amore", quello puro, consapevole ed incondizionato scorre e fluisce in ogni pagina per valorizzare quanto più l'importanza del suo stesso compimento e non è difficile poter leggere tra le righe, la forte volontà dell'autore a schierarsi contro le difficoltà della vita.

E' uno di quei libri, da portare sempre con sé, come uno di quei preziosi manuali in grado di farti sentire meglio, già dalla prima pagina letta."


(Dalla prefazione di Filippo Gigante)


"Hai sempre creduto che le cose ti capitassero a caso? Che quell'incontro particolare che ti ha cambiato il corso della  vita sia accaduto per caso? Credevi che quell'incidente per strada sia stato un caso?
Ritieni che tua moglie, i tuoi figli, i tuoi genitori, il tuo lavoro, le situazioni che vivi siano frutto di un semplice caso?
Credi che questo libro che ora hai tra le mani sia sempre e solo un altro ennesimo caso?
Nel "caso" in cui ti ritieni impotente e sei ostinato ad accusare senza eccezione alcuna il mondo, gli altri, le situazioni come eventi accidentali o frutto di un caso e non accetti minimamente l'idea che tu puoi davvero cambiare ogni cosa, ma soprattutto, che ogni cosa dipenda da te,


CHIUDI IN QUESTO ISTANTE QUESTA PAGINA!

Ma se senti che puoi davvero vedere oltre un orizzonte che ritenevi fisso e immutabile..

ALLORA HAI UDITO LA CHIAMATA!

Ma devi assumerti in questo istante il 100% della responsabilità della tua vita.

IL MONDO E' DENTRO DI TE!

ESSO TI SEGUE COME UN'OMBRA.

La tua vita è un atto di creazione pura.

Tu non sei separato dall'universo.

Tu sei canale dell'universo.

Tu sei contenuto e contenitore della fonte.

Tu manifesti l'energia creatrice.
Questa energia è l'AMORE."

L'altro Me

6 commenti:

  1. Non so se sia amore, di certo è che, se tutto e dentro di me e conseguenza esser parte del tutto.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente sì, Mark! Nulla è distaccato, tutto è parte, quindi l'amore è la forza connettiva che tiene insieme tutte le cose.
    Un abbraccione carissimo :)
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Grazie Rosa, questi ultimi due post mi sono proprio piaciuti ... anche se purtroppo sono ancora pochi quelli che possono "sognarli".
    Io stesso mi sento vacillare ... sento il "vuoto" attorno a me per cui significa che il "vuoto" è dentro di me ... forse, perdendo la speranza nella nostra razza, ho perso la speranza in me stesso ... forse sono le scie chimiche che mi feriscono ogni volta che le vedo e che mi fanno sentire impotente ... forse è il troppo individualismo che "vedo" attorno a me.
    Lo so Rosa che l'Amore è l'unica via ma non è assolutamente una via semplice da seguire, soprattutto quando è controcorrente. Scusa il mio odierno pessimismo ma, se non avessi visitato il tuo sito oggi, non avrei avuto nessun segno di risveglio dal mondo reale ... chissà poi che cos'è la realtà?
    Grazie di esistere, riesci ad illuminare anche le giornate più buie.
    Namastè.

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    Non devi scusarti. Lo so non è facile, tutt'altro, guardandosi attorno si può essere presi dallo sconforto... constatare come ogni tentativo di favorire il risveglio appaia, spesso, vano ed inutile. E come sembri quasi perennemente rimbalzare sulla pochezza delle nostre capacità comunicative o sulla vuota vanità del nostro prossimo.
    Però il potere fa affidamento su questo isolamento, su questo senso d'impotenza, fa parte del gioco e del piano.
    Mantenere salda la visione, anche a questo deve servire il nostro lavoro, perché noi stessi siamo già "il miracolo", la nostra stessa esistenza è l'embrione della loro sconfitta.
    Non demordere, non avere paura, non farci prendere dalla negatività, nessuna di queste cose è facile, ma è quello che dobbiamo fare...
    ...ed è quello che faremo! Vero? ;))
    Ti abbraccio caro amico!
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Bel post complimenti!Buon anno che sia come tu lo desideri!Olga

    RispondiElimina
  6. Grazie Olga, che sia per te un anno felicissimo e luminoso! Auguroni...
    Un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.