sabato 10 dicembre 2011

Nessun banchiere verrà dimenticato

6 commenti:

  1. Buon giorno Rosa! Purtroppo è gia successo in parte in italia e succede nelle banche di tutto il mondo. Siccome non ci sono più liquidi costringeranno gli stati a vendere i gioelli di casa, e noi li svenderemo perché ci costerà meno a venderli che a tenerli. Ecco come ci hanno ridotto i banchieri. Ma se fallisse tutta l'europa cosa farebbe il resto del mondo? Noi europei siamo un popolo con una storia antica siamo artisti, siamo professionisti dell'artigianato (siamo gli unici a saper trattare la seta ad alti livelli) siamo inventori, siamo scienziati,siamo un popolo in gamba ma perchè dobbiamo sottostare a quella massa di lerci americani e a quella marea gialla dei cinesi? All'europa basterebbero gli europei, ma siamo in coma. Buona giornata Rosa.

    RispondiElimina
  2. Grande !!!!!
    ciao buona giornata Rosa

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Galadriel!
    Peggio che in coma siamo schiavi di un sistema, asserviti ad una elite, non necessariamente cino-americana, a mio parere, ma globale.
    Prestissimo anche gli statunitensi si accorgeranno di cosa significhi. Stanno già iniziando ad accorgersene e rispondono nell'unico modo che sanno, con la guerra. Oggi il problema è europeo, ma va ricordato che è un problema indotto. Un nuovo modo di combattere le guerre.
    Se l'Europa crollasse, presto il mondo la seguirebbe...pechè è il sistema capitalistico ad essere in una irreversibile crisi.
    Buona domenica a te cara amica, ti abbraccio ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  4. Vero Valerio? :)
    Buona domenica a te, amico mio!
    Namastè

    RispondiElimina
  5. L'unico modo che sanno, con la guerra! Queste parole Rosa sono un macigno di verità. Come quegli stessi banchieri che ci stanno "salvando" rubando solo alla stragrande maggioranza della gente comune che vive del suo piccolo stipendio o della sua misera pensione. La partimoniale? Non si può fare, "rovinerebbe l'economia"...che ovviamente adesso è florida...mah! Invece di andare verso la ripartizione delle ricchezze, siamo andati con le borse verso l'accumulo esagerato di esse verso una mircopercentuale...e così c'è uno spicchietto di torta che pesa centomila volte più di tutto il resto. Va beh...ho detto solo cose che pensiamo tutti. Un abbraccio Rosa, ciao

    RispondiElimina
  6. # Ho detto solo cose che pensiamo tutti

    Caro Nico, se così fosse, mi domando perchè poi tutto vada diversamente e si finisca sempre e solo con il fare gli interessi dell'elite.
    E' quindi, forse, vero che lo sappiamo tutti, ma è altrettanto vero che non facciamo nulla per contrastare e cambiare quest'ordine di cose...o quanto meno, nulla che non siano chiacchiere.
    Tutto quello che hai detto è tremendamente vero, però lo subiamo in relativo silenzio, anzi a tutt'oggi in Italia, abbiamo affidato a dei loro diretti rappresentati il nostro futuro...molto astuto!
    Un abbraccio solidale caro amico e buona domenica ;)
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.