mercoledì 28 dicembre 2011

Usa, legalizzare l’agente Orange?

Enrico Piovesana
Si scrive 2,4-D ma si legge agente Orange. L’acido 2,4-Diclorofenossiacetico è il principale ingrediente del famigerato defoliante tossico usato dagli americani durante la guerra in Vietnam. Un veleno che ha provocato orrende malformazioni genetiche nella popolazione e gravi malattie tra i veterani.
Nonostante questo, oggi la Dow AgroScience, branca agroalimentare della multinazionale Dow Chemical produttrice del 2,4-D, ha il coraggio di chiedere al governo Usa di deregolamentare l’impiego industriale di una variante geneticamente modificata di granturco resistente a questo composto, allo scopo di poterlo impiegare come pesticida.
L’allarmante notizia, diffusa da Natural News e confermata dal governo Usa, significa che se la richiesta della Dow Chemicals dovesse essere approvata, le future piantagioni statunitensi di mais ogm verrebbero ‘bombardate’ con questa sostanza tossica, che non danneggerebbe il granturco venendo però da esso assorbita e quindi trasmessa per via alimentare alla popolazione.
Un noto studio degli scienziati della Cornell University ha dimostrato che il 2,4-D cuasa mutazioni genetiche letali nei feti, inferitilità nelle donne, malattie neurologiche e altre gravi patologie.

12 commenti:

  1. Foto e titolo sono abbastanza chiare per rispondere no, se proprio lo volete mangiatelo voi ...tutto!

    RispondiElimina
  2. Ally, se anche lo mangiassero tutto loro sarebbe comunque entrato in circolo e le garanzie che non finisca anche sulle nostre tavole sarebbe praticamente nulle, questo non deve succedere... e se succederà (cosa molto probabibile) faremo un ulteriore passo verso il disastro annunciato, che sembra noi si voglia continuare a favorire e ad accarezzare.
    Un abbraccione.
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Si ha la sensazione di correre incontro alla morte con il sorriso sulle labbra, quasi per compiacerla, per non deludere le sue aspettative.
    Un voler far finta di non capire e di non sapere nel disperato tentativo di esorcizzare la fine che, di questo passo, diventa sempre più imminente.
    Strana reazione, se la mia impressione fosse vera.
    O magari è solo ignoranza congenita, un ritenere che tutto si risolva da solo, senza l'intervento di alcuno, senza andarli a prendere con i forconi.
    Secondo me c'è ancora troppa gente in giro a credere veramente che i politici lavorino per noi!
    Ciao Rosa.

    RispondiElimina
  4. Mah, Gianni, arroganza, ignoranza...stupidità...assurda convinzione di avere ragione. Difficile dire.
    Anche io ho avuto numerose volte questa impressione, come se dall'altra parte ci fossero robot o alieni...esseri senza alcun interesse per il pianeta e la sua salvezza. Nè per il futuro dell'umanità e dei propri stessi figli.
    Evidentemente sono convinti di poter sempre separare il proprio destino dal nostro.
    Oppure davvero sono convinti che la loro follia scientifica gli darà ogni soluzione.
    Ciao Gianni caro, un abbraccione!
    Namastè

    RispondiElimina
  5. ... migliaia di tonnellate di gas CS furono usate dall'esercito statunitense in Vietnam per far uscire allo scoperto i Viet Cong...
    (http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_CS)

    Per una terribile analogia, a Genova nel 2001 le forze dell'ordine usarono sui manifestanti, un gas lacrimogeno contenente CS più potente e pericoloso del Cn dei vecchi preparati.
    una sostanza complicata che nei tessuti animali produce acido cianidrico, lo stesso usato nelle camere a gas e dalle SS per la repressione degli ebrei http://www.frillieditori.com/oldsite/books/recesindromegenova.htm#bertolotti

    RispondiElimina
  6. Il vietnam è e sarà per centinaia di anni inquinato dalla diossina dell'agente arancio, sospetto che, anche se non è nominata il tutto riporti ad una ben nota, a noi complottisti, multinazionale specializzata in cose orripilanti come questa, alla fine la diossina ce la troveremo come integratore vitaminico da quanto ne saremo pieni.
    Ciao Rosa un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Berica
    Citazioni terribili per dimostrarci che l'agente orange è già subdolamente legale?
    Non nei nostri piatti per ora, ma sembra che presto lo sarà!
    Un abbraccio :)
    Namastè

    RispondiElimina
  8. Infatti Zak, bevande energetiche alla diossina? Non lo escluderei. Poi si fatica a credere alla volontà di depopolare?
    Dovranno mettere le camere a gas sotto le nostre case perchè lo si capisca...? Mah!
    Un abbraccio Zak e buona serata!
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Chissà che razza di polenta potrà essere preparata? Sarebbe il caso di di chiederlo ai nostri leghisti padani.
    Io, anche se sono un terrone, penso che la polenta vada strenuamente difesa.
    Buon anno

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesco, anche io, nonostante non sia leghista, nemmeno per errore e nonostante non sia esattamente nordica, sono per la difesa della polenta...
    Temo inoltre che il mais sia adoperato con dovizia anche per la nutrizione animale e quindi a detrimento di tutti i carnivori... oltre che per il nutrimento del pollame. Quindi uova e latte...credo che ci sarebbe di che preoccuparsi.
    Un abbraccio e buon anno anche a te!
    Namastè

    RispondiElimina
  11. Gia infatti, Adriano :(
    Un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.