giovedì 6 maggio 2010

Lievito di birra, un alimento da sopravvivenza

Saccharomyces cervisiae, lievito dibirra e disintossicazione da metalli pesanti
Fonte: Climatrix
Tra tutti i tipi di integratori alimentari, nome generico attualmente previsto dal codice legislativo vigente, il lievito di birra trova una spazio importantissimo nelle terapia naturali volte a integrare l'organismo con vitamine, oligoelementi, aminoacidi, minerali ed enzimi, al coltempo risulta essere un ottimo depurativo valido in terapie di disintossicazione (metalli pesanti / intossicazioni alimentari), il tutto a un costo contenuto. Vediamo di descrivere più nel dettaglio le proprietà ed indicazioni di questo fantastico alimento, usato da molto tempo nelle terapie naturali.
Il Saccharomyces cervisiae, nome scientifico del lievito di birra, è un fungo microscopico, trova il suo ambiente favorevole con temperature tra i 5° e i 6° ed è l'unico tipo di lievito utilizzato in terapia.



Componenti presenti in 100gr. di Lievito di birra

  • minerali: circa 12%, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, e calcio.
  • oligoelementi: iodio, rame, manganese, cromo e selenio
  • lipidi: circa 12%, nello specifico: stearina, palmitina, acido arachinico, lecitine e steroli (ergosterolo, zimosterolo)
  • protidi: principalmente la zimocaseina circa il 50% (formata dagli aminoacidi: acido glutammico, lisina, arginina, istidina, leucina, triptofano, cistina), la cerevisina circa il 15% (lisina, arginina, triptofano, istidina) e il glutatione circa 5% (costituito dagli aminoacidi cisteina, acido glutammico e glicina) grazie alla sua facoltà di chelare metalli pesanti, tossici poichè superano le dosi consentite dall'oligoterapia, quali piombo, cadmio, mercurio ed alluminio, rappresenta quindi un forte disintossicante per l'intero organismo.)
  • enzimi: zimasi, invertasi, maltasi.
  • vitamine: 5%, gruppo B (B1, B2, B3, B4, B5, B6, B7, B9 e B12 in tracce), biotina, vitamina E, ergosterolo (sterolo precursore della vitamina D2.


Proprietà e Indicazione Terapeutiche del Lievito di birra

  • Ricostituente e tonico generale, risulta anche specifico per il sistema cardio-circolatorio.
  • Equilibrante e protettore del sistema nervoso.
  • Stimolante delle ghiandole endocrine: tiroide, pancreas, surreni, ghiandole sessuali.
  • Favorisce l'assorbimente degli alimenti, non solo nutrendo e riequilibrando la flora batterica intestinale ma anche grazie alla presenza di enzimi digestivi.
  • Antianemico, antiaterosclerotico, antimicrobico.
  • Disintossicante e antitossico intestinale.
  • Demineralizzazione e rachitismo (preventivo e curativo).
  • Astenia muscolare e nervosa, avitaminosi, nervosismo, anemia, intossicazioni alimentari e da metalli pesanti, infezioni intestinali (ricostituisce la flora batterica intestinale), coliti, aterosclerosi, nevriti e alcune forme disturbi della pelle come dermatosi, acne e psoriasi.
  • INCOMPATIBILE con antibiotici, calore oltre i 40° e raggi ultravioletti (conservare in barattoli ermetici di vetro).
  • Effetti Collaterali: assumere senza timori ma con diverse interruzioni, il Dr. Jean Valnet precisa nel suo libro Fitoterapia - Guarire con le piante che i topi nutriti, senza pause, con alimenti arricchiti di lievito di birra diventavano sterili.
  • Forte sinergia con la vitamina C (in forma naturale o sintetica - ascorbato di potassio) e D.
  • Indicato come disintossicante per le chemtrails (almeno per il loro contenuto in Alluminio)

Si prega di leggere attentamente la seguente dichiarazione
I precedenti consigli, riconducibili a pratiche con scopi terapeutici, non assicurano alcun tipo di garanzia sul fatto che effettivamente queste terapie, sebbene riportate accuratamente, correttamente e senza contravvenire alla legge, possano sostituire l'intervento di un medico tradizionale.

Inoltre, anche se le informazioni presentate fossero da un punto di vista generale corrette, potrebbero non applicarsi ai vostri sintomi. Ancora, persone che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite in questo post (presentate all'interno di un spazio virtuale di aggregazione spontanea e libero confronto e dibattito su differenti materie) sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti..etc..).

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di rimedi naturali o prodotti presenti nel post hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
La legge italiana obbliga chi osservi persone in stato di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare in questo caso anche lesioni indirette ma potenzialmente gravi. Di questi esiti infausti risponde categoricamente chi sia eventualmente intervenuto.

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.