lunedì 16 maggio 2011

Elezioni: è affluenza record Nucleare, superato il quorum



 I sardi hanno voluto far sentire la loro voce: il referendum sul nucleare è valido, il quorum è stato raggiunto e superato ampiamente, sfiorando il 40 per cento alle 22 di ieri. In crescita la percentuale di votanti per le amministrative.


Nei 97 Comuni sardi, ieri alle 22 aveva votato il 52,6 per cento degli elettori, contro il 50,2 delle precedenti elezioni.
In crescita anche l'affluenza a Cagliari. Per i promotori della consultazione popolare è un successo, dopo la quasi indifferenza mostrata dai sardi negli ultimi due appuntamenti referendari. Esulta anche il governatore, certo della vittoria del «Sì» contro le centrali e le scorie nucleari: «Con questo pronunciamento il popolo sardo dice che la nostra Isola non accetta scelte calate dall'alto», ha detto Ugo Cappellacci. Nell'Isola sono già stati eletti dieci sindaci, nei Comuni dove era stata presentata una sola lista: Banari, Borutta, Martis, Monteleone, Albagiara, Baradili, Elini, Villamar, Pauli Arbarei, Genuri. Oggi si vota fino alle 15.


6 commenti:

  1. Grandi!!!
    Bravi sardi!!!

    RispondiElimina
  2. Sì Anonimo grandissimi...un esempio per tutti!!!
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Peccato che da noi a Trieste non hanno accorpato le elezioni con i referendum... Ho molta paura che, causa il silenzio totale di tutti i mezzi di informazione, nel resto d'Italia il quorum non sarà raggiunto... :-(

    RispondiElimina
  4. Neppure da noi in Lombardia è stato accorpato :-(
    però dai Giulio dobbiamo essere ottimisti... e martellare noi con i blog, a più non posso...e speriamo bene ;-)

    Ri-abbraccio *_-
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Cerchiamo di seguire l'esempio sardo.

    RispondiElimina
  6. È assolutamente necessario Paòlo!!

    Notte notte ;-)
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.