giovedì 5 maggio 2011

Italia, on line 'LaMiaScelta', il network dedicato al testamento biologico

Si tratta di un archivio virtuale che raccoglie testimonianze e riflessioni degli utenti sulla dichiarazione anticipata di trattamento
 
da PeaceReporter

Al via il progetto "LaMiaScelta.it", il network del testamento biologico che da oggi è attivo on line. Si tratta di un archivio virtuale che raccoglie le volontà degli utenti in merito alle terapie e ai trattamenti sanitari che intendono o meno accettare nell'eventualità in cui dovessero trovarsi nell'incapacità di comunicare. Testimonianze che verranno rese mediante video, foto o testi, accanto a una serie di spunti e riflessioni sul tema in questione.
Scopo dell'iniziativa è quello di focalizzare nuovamente l'attenzione della comunità sociale su una tematica - quella della dichiarazione anticipata di trattamento - che in Italia manca ancora oggi di una normativa precisa. Si tratta dunque di un invito al confronto e di un tentativo di sensibilizzazione, fermo restando che i contenuti caricati dagli utenti non sostituiscono le dichiarazioni di trattamento anticipate né gli opportuni adempimenti di legge.
Promotore del progetto è Holly Water, una giovane agenzia specializzata nella comunicazione non convenzionale. "Le nuove forme di relazioni istituzionali passano dalla rete - spiega il direttore creativo, Chiara Sansoni - e siamo sicuri che un network di utenti consapevoli costituirà un gruppo di pressione anche più forte dei tradizionali strumenti di lobby".

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.