martedì 3 maggio 2011

Morto un Osama, se ne fa un altro.

 fonte foto: vignette e satira

fonte: Crisis

 di

Sono un po' disconnessa in questi giorni, causa trasloco, non ho la TV e Internet soltanto per qualche ora al giorno. Così, mi sono limitata a riflettere su quello che ho letto riguardo alla morte del mitico Osama Bin Laden.
A me pare una buffonata. L'impiccagione di Saddam ci è stata mostrata urbi et orbi con tanto di video raccapricciante, e qui non esiste uno straccio di fotografia, se escludiamo quelle taroccate che circolano da anni. La sepoltura in mare? Il mare è a oltre 1000 chilometri da dove si trovava lo sceicco, e poi prassi vuole che quando si uccide un ricercato si compiano indagini, ricerche, rilievi sul corpo, e non che ci si affretti a caricarlo su un aereo e a lanciarlo in mare come un desaparecido qualsiasi. Infine, si tratta di un miliardario membro di una delle famiglie più influenti del mondo intero, che non ha bisogno di nascondersi in una catapecchia pakistana. Gli bastano una bella villa blindata a Ginevra e le sue guardie del corpo per non essere disturbato.
Ma non ho modo di provare alcunché, quindi basta così con le illazioni sul percome e perquando.
Non riesco però a non provare una sottile vena di rimpianto leggendo i titoloni su Internet, e pensando invece a Fukushima che continua a spargere veleno, alle bombe che cadono sulla Libia, ai palestinesi che cercano almeno di far pace tra loro, al barile che tocca i 115$, alla crisi alimentare, ai tornado e ai terremoti che imperversano su mezzo pianeta. Tutto questo è svanito nel nulla, per fare posto alla morte di un fantasma.
Quando sarà finito l'effetto Osama, bisognerà trovarne subito un altro. Un altro spettro che nasconda le magagne del mondo con i suoi effetti speciali, e che ci lasci a fare ohh e ahh guardando il solito dito invece dell'ormai dimenticata Luna.

10 commenti:

  1. E un altro, e un altro, e un altro ... in mezzo a papi, santi e matrimoni reali.
    Buona vita Rosa.

    RispondiElimina
  2. E' una buffonata sta storia: nessuno si è chiesto come mai è stata diffusa una foto falsa? E come mai questa fretta a seppellirlo? Insomma, qualcosa non torna.

    RispondiElimina
  3. Eh già... stessa reazione che ho avuto io ieri... non riesco ancora a decidere se crederci o meno.

    E.

    RispondiElimina
  4. Già Anonimo, hai ragione! È sempre la solita storia.
    Fumo negli occhi...ci buttano soltanto fumo negli occhi, per distrarci dai problemi reali...quelli veri!
    Occorre essere sempre vigili.

    Buona vita a te :-)
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Paòlo, più di qualche cosa non torna, perchè elaborare una montatura complessa se non c'è qualche cosa da nascondere? ;-///

    Un abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  6. Emanuele, fai bene ad avere dubbi, personalmente ho imparato che le cose non sono mai come ce le propinano ;-//

    Abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  7. Le conseguenze di questa farsa dovrebbero far
    riflettere-
    Egill

    RispondiElimina
  8. un altro era già pronto il giorno prima...ma sono inerme...si è fatta vendetta, perchè sembra che il male si paghi solo con la vendetta..e ora si avrà più paura di prima...e io come lo spiego ai ragazzi che non è così? che non ci sono cose per cui è giusto uccidere?
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Sì Egill dovrebbero, se soltanto le menti non fossero così ottenebrate....

    Abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  10. Sai Lo, credo che qui si tratti di qualche cosa di peggio che la semplice vendetta, qui stiamo parlando di un gigantesco inganno che copre tutto il mondo...non c'è giustificzione alla guerra e nulla può rendere giusta la vendetta...spiega questo ai ragazzi, che solo l'amore potrebbe cambiare il mondo...

    Un abbraccio a te cara ^__^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.