martedì 27 luglio 2010

Silenzio---Osho

Impara il silenzio. Almeno quando sei con i tuoi amici, con le persone che ami, con la tua famiglia, quando sei qui con i tuoi compagni di viaggio, siedi a volte in silenzio. Non continuare a parlare, a fare pettegolezzi. Smetti di parlare, e non solo all’esterno – ferma anche il discorso interiore. Rimani in un intervallo, stai seduto senza far nulla, e sii solo presente per l’altro. Vedrai che presto scoprirai un nuovo modo di comunicare, che è il modo giusto.

Inizia qualche volta a comunicare tramite il silenzio. Tenendo per mano il tuo amico, siedi in silenzio. Guardando la luna, sentite la luna, e fatelo entrambi in silenzio. Vedrai che avviene una comunicazione, anzi una comunione. I vostri cuori inizieranno a battere allo stesso ritmo, sentirete lo stesso spazio, la stessa gioia. I vostri esseri cominceranno quasi a sovrapporsi: questa è comunione. Hai parlato senza dire nulla, e non ci saranno mai fraintendimenti.

Osho

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.