domenica 31 luglio 2011

Conversazioni con Dio "Questo è morire"



Come puoi pensare di sprecare un solo momento facendo qualcosa che non ti piace.

6 commenti:

  1. Non ho capito una cosa di questo bel video, ma se a uno piace far male sta sprecando o meno il suo tempo? se siamo eterni nell'uno non capisco poi affermare che c'è poco tempo? ci sono mille cose non piacevoli che devono essere comunque fatte perchè necessarie (per esempio i mestieri di casa), chi le fa se a nessuno piace farle?
    Tutte queste soluzioni tendono ad essere molto individualistische e molto poco pratiche per cambiare il mondo ... forse bisogna solo cambiare se stessi ... che confusione ... buonanotte rosa

    RispondiElimina
  2. davvero interessante Rosa...c'è di che pensare...ascoltare...guardarsi dentro...sereno week end in gioia ed emozione..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Anonimo
    Sì un bel video ma si tratta, però, solo di uno stralcio del film e prima ancora, del libro (o meglio dei libri) di Neale Donald Walsch (Sperling e K.) e non può contenere un messaggio completo, lo so.
    Credo che il bene ed il male facciano parte del medesimo principio. Siamo qui per imparare e per risolvere il nostro Karma. Ognuno ha il proprio e ne risponderà all'eterno sè stesso.
    La Terra è un posto unico e meraviglioso, non è detto che ci sia dato di percorrerla ogni volta...in questo senso la meraviglia e la brevità, una vita rispetto all'eterno è davvero un battito. Ognuno deve, assolutamente fare quel che gli piace, non detto che a ciscuno piacciano le medesime cose, però.
    Io, ad esempio, trovo nello stirare un luogo magnifico ove meditare e ho piacere nel risistemare l'ambiente in cui vivo...
    ...un taoista fa della pulizia un cammino di sapienza.
    Non siamo tutti uguali, ognuno ha la sua strada, l'importante è percorrerla con gioia. Una delle meditazioni più belle inventate dall'essere umano è la cerimonia del tè, un ruolo di assoluto servizio...davvero sono mille strade diverse che si congiungono nel medesimo luogo....

    per carità, poi questa ovviamente, è solo una mia personalissima e se vuoi, discutibile, interpretazione :-))

    Splendida domenica a te ^__^
    Namastè

    RispondiElimina
  4. Sì molto bello ed è solo la superfice di uno scrigno tutto da scoprire.

    Grazie Dandelìon, una serena domenica anche a te! Ti abbraccio ^.^
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Bella e condivisibile interpretazione, anche se rimane sempre una parte di ignoto.
    Consiglio per la lettura: Angelology ... tremendamente intrigante ... un Harry Potter per adulti.
    Buona domenica amche a te Rosa.

    RispondiElimina
  6. Ah sì sì Anonimo, indubbiamente rimane una grandissima, immensa parte di ignoto, abbiamo ancora talmente tanto da capire e da imparare
    Grazie per il consiglio, non conosco Angelology lo leggerò quanto prima ^__^

    Un abbraccio^^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.