martedì 19 luglio 2011

Israele abborda la Dignité in alto mare e sequestra i passeggeri

 video IDF : La Marina Israeliana abborda pacificamente la Al-Karama dopo che aveva dichiarato di non voler approdare al porto di Ashdod..
PACIFICAMENTE ? essere prelevati da militari in assetto di guerra , in acque internazionali, da una barca civile umanitaria…….può mai essere un atto definito pacifico? Pacifico solo perchè non li hanno massacrati come fecero lo scorso anno, con i nove attivisti della Mavi Marmara?

VERGOGNA ISRAELE, E VERGOGNA COMUNITA’ EUROPEA, USA, ONU E TUTTI COLORO CHE SI ERGONO A DIFESA DELLA LEGALITA’ INTERNAZIONALE E CHE PERMETTONO ATTI DI GUERRA NEL MEDITERRANEO CONTRO CIVILI.

VOGLIAMO NOTIZIE DEI NOSTRI COMPAGNI SEQUESTRATI IN MARE! SUBITO!

Freedom Flotilla 2
Le manifestazioni

La Marina israeliana ha abbordato la Dignité, il battello della Freedom Flotilla 2 riuscito ad eludere il blocco greco ed a dirigersi verso la Striscia di Gaza assediata. I diciassette passeggeri e membri dell’equipaggio sono stati sequestrati e portati, con la loro nave, nel porto israeliano di Ashdod.


A bordo della Dignité si trovano attivisti francesi, greci, svedesi e canadesi, oltre ad una troupe di Al Jazeera ed alla giornalista israeliana Amira Hass, del quotidiano Haaretz.
La Freedom Flotilla Italia invita a manifestare contro questo ennesimo crimine dello Stato di Israele e per esigere l’immediata liberazione dei pacifisti sequestrati illegalmente, come illegale è l’assedio israeliano della Striscia di Gaza, dove oltre un milione e mezzo di persone sono costrette a vivere in un’immensa prigione a cielo aperto.

A Roma, l’appuntamento per gli amici della Palestina, della pace e della giustizia è per mercoledì 20 luglio, alle 18.00, davanti all’ambasciata israeliana in Via Michele Mercati.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.