venerdì 1 luglio 2011

India, diciassette neonati muoiono in ospedale per una 'malattia misteriosa'

In trecento fra genitori e parenti si riuniscono davanti alla struttura per protestare. Avviata un'inchiesta
 
articolo di PeaceReporter

In trecento hanno preso d'assalto un grande ospedale di Calcutta, dove sono morti diciassette neonati ricoverati negli ultimi due giorni a causa di una malattia misteriosa. Lo hanno reso noto i media indiani.
Genitori e parenti infuriati si sono radunati davanti al "B.C. Roy Hospital for Children" - una grande struttura governativa specialistica - e hanno bloccato il traffico per circa un'ora. Alcuni medici sono stati malmenati, ma alla fine è sopraggiunta la polizia che ha disperso i manifestanti.
Non sono ancora state stabilite le cause del decesso dei neonati, ma è già stata ordinata un'inchiesta dalle autorità dello stato del West Bengala (l'area dove si trova Calcutta). Da parte sua, la responsabile del governo locale, Mamata Banerjee, ha dichiarato che i bambini erano stati ricoverati in fin di vita.

http://it.peacereporter.net/articolo/29234/India%2C+diciassette+neonati+muoiono+in+ospedale+per+una+%27malattia+misteriosa%27

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.