sabato 2 luglio 2011

Il banchetto con carne d’orso e i ladri di polli. Gli specchietti per allodole della Lega

articolo di: Blogeko

Domani a Imèr la Lega Nord del Trentino organizza una festa con banchetto a base di carne d’orso.
La carne, assicura il segretario politico – l’onorevole Maurizo Fugatti – è stata legalmente acquistata in Slovenia. Però non c’è dubbio: lui e la Lega ce l’hanno con gli orsi. Dicono che sono pericolosi. Meglio mangiarli, è il messaggio, che incontrarli affamati.
Gli orsi sono stati da poco reintrodotti in Trentino, ma in Abruzzo abitano da sempre e negli ultimi 150 anni non hanno mai ammazzato nessuno. Però ogni anno circa 10 italiani muoiono per la puntura di imenotteri, tipo calabroni e vespe.
La Lega si comporta nello stesso modo con gli orsi e i ladri di galline: tolleranza zero. Li usa come specchietti per allodole per distrarre l’attenzione dai potenti delinquenti di cui bisogna davvero aver paura. Sono i calabroni che pungono e avvelenano davvero.

Non ce l’ho solo con chi si fa le leggi ad personam, con i privilegi della casta, le ruberie, i processi e i fatti su cui sono in corso indagini per reati gravi quanto assortiti.
E’ ancor più grave, a mio parere, un sistema di governo che favorisce (o permette) ciò che sta avvenendo in questi anni: i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri, il lavoro svilito. E l’Italia sempre più, complessivamente parlando, con le pezze al culo.
Aizzare gli istinti forcaioli verso i ladri di polli è un’ottima arma di distrazione di massa. Altrimenti la gente brandirebbe i forconi.
E adesso arrivo anche ai ladri di polli a quattro zampe. Gli orsi, come tutti gli animali selvatici, hanno paura dell’uomo. Lo evitano e fuggono. Lo aggrediscono solo se costretti. Semmai possono diventare aggressive le femmine, quando ci sono di mezzo i cuccioli
In caso di improvviso e fortuito incontro ravvicinato? Gli esperti suggeriscono calma totale.
E’ lo stesso comportamento da adottare quando ci si trova di fronte a un calabrone, le cui punture fanno un male veramente cane e nel 3% circa dei casi causano sintomi di allergia: vampate di calore al volto, orticaria, prurito, difficoltà a respirare, giramenti di testa, sudorazione, pallore, gonfiore a volto, occhi, lingua e laringe.
In casi del genere bisogna andare subito al pronto soccorso. Altrimenti si rischia di finire in quei dieci italiani che, ogni anno, ci rimettono la pelle. Qualcuno, per favore, avverta del pericolo la Lega.

Dal sito della Lega Nord Trentino domani festa estiva con carne d’orso



Un articolo dell’anno scorso su La Stampa gli animali sono assassini?, con i dati sulle aggressioni





12 commenti:

  1. Verso i leghisti mi vengono in mente solo ingiurie! A dir poco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Adriano, devo dire che di fronte a tanto e tale banchetto neppure a me vengono parole gentili... :-((
    Buona serata^^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Non si finisce mai di stupirsi cara Rosa di quello che gente così...ignorante (credo sia l'aggettivo giusto) dice e, soprattutto, fa! Della serie non c'è limite al peggio! Grazie per i link che hai messo, a presto cara, ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Nico, sono d'accordo, la logica che porta a questo tipo di manifestazioni della bassezza umana non può che essere definita ignoranza...
    Grazie a te per essere passato :-)

    Un abbraccione forte...un bacio a Maria^^
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Non sapevo di questa becera iniziativa, con carne dell'amico orso e trovo il tuo parallelismo politico perfetto.

    RispondiElimina
  6. Orrore!!....sereno vissuto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  7. Già Alligatore, molto più che becera :-(((

    Serena domenica ^^ un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina
  8. Ciao Dandelìon e benvenuta :-))
    Sì è disgustoso...e mi chiedo perchè???

    Una serena e felice domenica a te cara^^
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Ciao cooksappe, benvenuta! :-))
    Ovviamente concordo :-((

    Un abbraccio e a presto
    Namastè

    RispondiElimina
  10. Sono diventato vegetariano per etica poi ho scoperto anche i benefici sulla salute ma da una classe politica di puttanieri, pedifili, ladri, corrotti non mi sarei aspettato anche questo, che squallore, che amarezza. :-(((
    un abbraccio cara Rosa.

    RispondiElimina
  11. Caro Zak, questi personaggi ci deliziano con le loro porcate, praticamente ogni giorno, ma questa è inqualificabile...davvero mi cadono le braccia :-(((
    Un abbraccio a te ^^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.