venerdì 15 luglio 2011

PREPARARSI PER AFFRONTARE IL CAOS IN QUESTA UMANITA' TRIBOLATA

traduzione e premessa a cura di Cristina Bassi

Vero: il dr Sircus (l'autore del testo che traduco e sintetizzo) parla di USA principalmente; ma... sarebbe una pericolosa leggerezza pensare che lo scenario riguardi solo gli USA "geografici": è il sistema Occidentale -fortemente determinato dagli USA- che è nella sua massima crisi. E noi qui siamo e da sempre ... "satelliti" come altri paesi europei. Per quanto crei - innegabilmente- tensione e angoscia prendere atto  di quel che accade veramente ( e NON come NON raccontano gli organi ufficiali di stampa ovunque) e sofferenza e paura  osservare il disgregarsi del sistema e le sue perversioni e profonde manipolazioni, per ogni essere consapevole può essere certo peggio ignorare la realtà del presente (quella "terrena" s'intende) e continuare  a foraggiare illusioni e quella emozionalità ancorata all'ego e ai suoi egoismi.  Sapendo e vedendo potremmo (destini personali permettendo...) organizzarci per l'emergenza
E' tempo sinceramente di cambiare e non, come vediamo, perchè lo abbiamo scelto coscientemente... Par di vedere chiaro  e capire che  la reiterata paura nei secoli e millenni, instillata nella "struttura mentale di ognuno di noi...non sia stata nè sia una soluzione al nostro vivere liberi e protetti e sereni etc etc..., ma invece il sostegno migliore (anzi la complicità) di questo sistema che sta franando e imponendo gravi sofferenze umane.

E' il tempo più che mai di chiamarsi e chiamarci a raccolta, con la nostra anima e la nostra spiritualità, nonchè  tra simili.

____________________________________________________________________________________

http://resources2.news.com.au/images/2011/06/17/1226076/938766-110617-japan-prayer-suicide.jpg

Il governo giapponese avvisa: epidemia di depressioni e suicidi come risultato del trauma mentale causato dal terremoto dallo tsunami e dal disastro nucleare. Questo paese ha già il tasso più alto di suicidi al mondo, ma i nuovi dati indicano che il numero delle morti è salito del 20 percento paragonato ad un anno fa.

Nella regione di Miyagi, quella più colpita dallo tsunami dell’11 marzo, le cifre sono particolarmente allarmanti: suicidi fino al 39 per cento.
Quello che accade in Giappone e intorno al mondo, sta presentando un nuovo livello di difficoltà e problemi e non tutti sono in grado di farvi fronte. La depressione e il collasso del  sistema finanziario internazionale arrivano con degli orrendi effetti collaterali  
L’umanità si è cacciata in un angolo e tutto minacci a di esplodere o crollare. Bisogna essere preparati oppure si rischia di essere portati via dagli eventi. Credo sarà un tempo in cui ci saranno eroi che proteggeranno le loro famiglie e cari da molte minacce. Bisogna essere preparati mentalmente, emozionalmente e spiritualmente ed anche avere una preparazione per il proprio benessere fisico.


Non sono solo i Giapponesi ad avere seri problemi. Negli USA, “I sussidi di disoccupazione  per i più sono finiti. Le reti di sicurezza delle persone sono state distrutte. Il mercato immobiliare sta crollando di nuovo. L’inflazione sta devastando quel che è rimasto del nostro denaro. Ora assistiamo a un’ondata di violenza in tutto il Paese. Miami, Myrtle Beach, Rochester, Long Beach, Charlotte, Nashville, Chicago, and Boston. Che succederà quando crollerà il dollaro?” chiede  Silver Shield.
I sostegni che stanno tenendo in piedi l’economia Americana stanno scivolando via come l’aiuto federale agli stati; il programma della Federal Reserve per pompare denaro nell’economia, così come l’importo dei tagli fiscali stanno scadendo.

Un importo straordinario di entrate personali sta arrivando direttamente dal governo con quasi 2$ su 10 $ entrati nei portafogli degli Americani lo scorso anno, che sono stati pagamenti per sussidi di disoccupazione, “food stamps” (buoni cibo), sicurezza sociale e disabilità  
Non sono buone notizie perchè il governo USA è già in bancarotta tecnica ed è cosi disperato da aver persino rubato  i fondi pensione dei suoi dipendenti (pension funds of its own employees). Se questo è il modo in ci sta trattando se stesso, cosa può aspettarsi il resto degli Americani dal proprio governo?

Nulla di buono all’orizzonte

Anche in Europa nulla di buono e anche New York è in brusca caduta. I prossimi giorni ci diranno. Ciò che ora sta succedendo, è stato annunciato da molti con eventi da ogni dove, che vanno in una direzione : verso il basso.
Quest’anno l’inferno è scoppiato a Chicago. “ Anni di sottoassunzioni hanno come risultato una forza di polizia che è impreparata per la violenza estrema delle gangs . Turisti e residenti sono stati attaccati da bande di giovani sui bus, sulle spiagge, sui sentieri ciclabili, vicino ai negozi del  Magnificent Mile, scrive Janet Tavakoli  per l’Huffington Post

http://www.vancouversun.com/news/4960173.bin 

Bande itineranti di anarchici attizzati da squadre ubriache per creare i peggiori disordini nella storia di Vancuver (Canada) (riot in Vancouver’s history).
Il sindaco ha detto che non si cono state avvisaglie anticipate della strategia, che ha colto di sorpresa al polizia e i funzionari della città. Queste sommosse hanno lasciato ferite 150 persone, danneggiato più di 50 attività, distrutto 15 auto , 14 funzionari feriti, morsi e in un caso con commozione cerebrale.     
Ma questo ovviamente è solo l’inizio. Nessuno di noi sta calcolando ciò che accade nel campo della salute mentale  e ciò che accadrà quando migliaia e poi milioni di  persone instabili saranno abbandonate dalla società, quando i budget per la salute mentale saranno tagliati. E quando milioni pazienti non potranno avere le medicine  da cui sono diventati totalmente dipendenti : quanti ancora andranno fuori di testa e cominceranno a sparare? 
"Le persone diventano sempre più aggressive, man mano che capiscono che cosa  sta succedendo. 

Poiché i sistema sta cadendo a pezzi e sta diventando sempre più ingiusto. L’elite di potere anglofona ha preso completo controllo degli USA: anzi di tutto l’Occidente, come dato di fatto.   Ovvio che è sempre stato cosi in certa misura. Nonostante ciò che io considero essere un risveglio, abbiano sempre un gran numero di persone che non capisce che sta succedendo e forse non lo capirà mai.  Alcuni di loro sono a stento in grado di avere un pensiero critico. Ma quelli che si rendono conto di ciò che accade, stanno crescendo e ad un tasso maggiore come mai prima d’ora. Ciò che colpisce l’attenzione della gente è che l’economia non sta funzionando. Ed oggi non è rimasto nulla da mungere nell’Occidente. La mucca è all’asciutto e la panna nel sifone è finita ” , cosi scrive Ron Holland..   
 “Le persone si stanno risvegliando da un brutto sogno o almeno stanno iniziando a capire perché le loro vite sono quel che sono. Sono stati derubati, ed è meglio vivere sapendolo che l’inverso. Una volta che le persone cominciano a vedere la gabbia gigante del  governo mondiale che è sta costruita intorno a loro, cominceranno a far qualcosa”, continua Holland  


city underwater.jpgLe alluvioni di cui pochi parlano…

Per il Midwest, questa è l’alluvione peggiore da 500 anni. Gli ingegneri dell’esercito hanno aperto chiuse che non si usavano dal 1937 . E’ una immensa tragedia che continuerà ad aver luogo durante tutti i mesi estivi, distruggendo un gran numero di terra coltivabile; è un disastro di proporzioni immense. Fedele alla forma, il governo non vuole che ci concentriamo su problemi come questi, quindi state sintonizzati  su altre notizie sulla luna di miele della giovane coppia reale...


http://www.ethiomedia.com/allphoto/somali_refugees.jpg
 E’sofferenza – non c’è dubbio- quando tutto il tuo vicinato resta sommerso dalle acque. Le persone stanno soffrendo terribilmente su tutto il pianeta ed in alcuni punti stanno cadendo come mosche.  Guerra e siccità in Somalia stanno portando un numero impressionante di persone, mai registrato prima, a passare la frontiera con il Kenia, dice un Ente di aiuto. Save the Children  riporta che ogni giorno ca 1300 persone – di cui almeno 800 bambini  (800 of them children)— arrivano al campo dei rifugiati di Dadaab.Gli operatori degli aiuti al campo dicono che i bambini sono esausti, malnutriti e seriamente disidratati.

Questa settimana (dal 12.7.11 ndt) si sta formando un’ondata di calore che potrebbe raggiungere livelli pericolosi nel Midwest, le Pianure e il Sud est. 15 Stati sono in allerta temperature, il che significa che ci si aspetta che salgano fino a 105 gradi Farenheit (= 40.5 Celsius). Questo è un caldo pericoloso e disagevole: un ulteriore parola che il cambio climatico sta mettendo tra la gente tribolata del mondo.
Il caldo e la siccità sono cosi cattivi (so bad) nell’angolo a sud ovest della Georgia, che i maiali riescono a malapena a mangiare. Il grano, un raccolto lucrativo di cui è nota la sete, sta bruciando nei campi.  Le piantagioni di cotone sono troppo deboli per irrompere dal terreno che è cosi secco che potrebbe essere cemento.   “Orribile fin qui”, ha detto Mike Newberry, un agricoltore della Georgia che sta cercando di coltivare cotone, grano e noccioline su un migliaio di acri. “Non si può descrivere cosa abbiamo passato fino ad ora, da quando abbiamo cominciato a piantare il grano a marzo”.

Prepariamoci al cambiamento

La stagione del cambiamento è su di noi e sta accelerando. Il clima sul pianeta è nel caos. Sovvertimenti economici minacciano di disfare le istituzioni finanziarie del pianeta mentre sale il debito sovrano. Le tensioni salgono nei gruppi etnici. Sommosse sociali  stanno minacciando le istituzioni governative in tutto il Medio Oriente.
E’ tempo forse  di fare piani di emergenza come stanno facendo alla NASA?

Le mie raccomandazioni:  
fatevi scorte medicinali utili per affrontare le circostanze mediche più impreviste.  Mettete insieme un piccolo pronto soccorso: bende, magnesio, olio antidolorifico, bicarbonato di sodio e iodio, ma anche argilla, ghiaccio sintetico e alcol. Sapendo di averlo pronto a casa, vi darà pace mentale. Aggiungere poi rifornimento di acqua sicura. Senza dubbio dobbiamo coltivarci il cibo
 Molti non sanno cosa è in arrivo quindi possono continuare i loro affari con il “vivere la vita”. Ma noi.. probabile sappiamo che sta per succedere e quindi finalmente guarderemo a noi stessi in funzione delle scelte che abbiamo fatto individualmente e collettivamente  

Gerald Celente ha messo in guardia le persone spingendole a dimenticare la speranza e il cambiamento e invece inserire l’interruttore della modalità “sopravvivenza”.

by dr Mark Sircus - Director http://blog.imva.info/world-affairs/people-trouble, on 12 July 2011
 
traduzione Cristina Bassi

14 commenti:

  1. La distruzione e L'inizio-
    Forse é sempre andata così-
    Egill

    RispondiElimina
  2. Sì Egill, credo che siamo caduti numerose volte...e credo che questa non sia la prima "occasione" data all'umanità, sarebbe bello però che questa volta riuscissimo a superarla questa prova ...

    Un abbraccione ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Ottimo post. Mi unisco alla tua speranza Rosa citando la seguente frase tratta da "Le valchirie" di P. Coelho "Ci sarà una nuova guerra. A scontrasi due eserciti da una parte quanti credono ancora nei poteri nascosti in ciascuno di noi e sanno che il prossimo passo della nostra evoluzione sarà proprio far crescere questi doni individuali, dall'altra parte coloro che credono che la vita sia irrimediabilmente destinata a finire"
    Rimane solo da verificare la consistenza dei due eserciti .... è ora di scegliere da che parte stare. Io sto con il primo esercito!

    RispondiElimina
  4. @Aninimo
    Spero che il primo "esercito" sappia essere qualche cosa di diverso da un esercito e riesca a vincere qualche cosa che non sia una guerra, questi termini mi spaventano anche in bocca a Coelho...sebbene sia cosciente che prima o dopo proprio questo sarà il confronto.
    Preferisco pensare che sarà l'olismo a dare la soluzione, la massa critica... :-))

    Un saluto e un abbraccio ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Con ovvie differenze da epoca ad epoca, oserei dire "nulla di nuovo sotto la cappa del cielo"!

    RispondiElimina
  6. Anch'io opto per la tua soluzione ... ma ho paura che sia una raffinata illusione perchè i "cattivi" sono veramente cattivi (basta vedere cosa succede in Val di Susa) e dell'olismo se ne sbattono tanto LORO sono guidati dalla "luce del mattino" ... gli artisti, volontariamente o meno, sono in simbiosi con il sistema e ne prevedono il futuro (o almeno alcuni frammenti; Giulio Verne è l'esempio classico) ... Rosa siamo già in guerra, forse da sempre, ma è ora che il primo esercito si rafforzi in numero e poi vedremo se sarà necessaria una guerra e se necessaria come farla ... l'alternativa è l'eterna schiavitù a meno che non arrivi la grande rivelazione che sembra purtroppo essere l'unica possibilità per svegliare l'umanità.
    La tua parte la stai già facendo, continua così!

    RispondiElimina
  7. Già Adriano, niente di nuovo...ripetiamo sempre gli stessi errori, ingigantendoli. Adesso ci abbiamo aggiunto la tecnologia e non è detto che sia un bene...
    Abbraccio ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  8. @Anonimo
    Sono convinta che l'unica arma possibile in questa "guerra" sia l'amore incondizionato (o perlomeno è la mia unica arma)
    Lascio all'altro esercito l'arte della guerra, non accetto la logica del "combattimento del cavaliere" che è "costretto a difendere" il sepolcro. Non mi interessano le loro armi e non voglio condividere le loro logiche, se lo facessi avrei perso...comunque anche se vincessi. Perchè sostituirei, semplicemente, anzichè cambiare.
    Io continuerò, certo, ma a guidarmi sarà sempre l'amore...spero :-))

    Un abbraccio forte ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Il fatto è che molti non se ne rendono ancora conto. IO credo sia necessaria una bella presa di coscienza.

    RispondiElimina
  10. Rosa ... non ho detto che la guerra debba essere combattuta con le armi tradizionali ... l'amore è l'arma più forte che c'è basta non confonderlo con l'amor proprio (egoismo) ... il tuo sito è sia un atto d'amore che un atto di guerra al sixtema.
    Io comunque non voglio difendere nessun sepolcro solo la vita in tutte le sue manifestazioni e spero con tutto il cuore di non dover diventare un cavaliere per difendere i miei figl ... se ci troveremo "con le spalle al muro" (e non manca tanto) occorrerà una montagna infinita di amore per evitare il caos.
    Namastè

    RispondiElimina
  11. @Kylie
    Hai ragione, una presa di coscienza è indispensabile. L'impressione è che nemmeno l'evidenza provochi una reazione nella gente, che preferisce far finta di nulla.
    Per fare scattare la massa critica olistica, unica speranza rimastaci, il livello di coscienza "scatenante" deve però essere raggiunto.

    Un abbraccio grande ^_^
    Namastè

    RispondiElimina
  12. @Anonimo
    L'uso dei termini è stato allusivo ed ironico un ragionamento in generale.
    Ovviamente anche io, come te, mi auguro di non dovermi trovare mai con le spalle al muro, laddove le scelte si restringono alla sola autodifesa.
    La massa critica moltiplicherà esponenzialmente l'impatto dell'amore e contagerà con esso il mondo.
    So che è difficile "vederlo" nelle condizioni in cui ci troviamo, ma non dobbiamo smettere di praticare comportamenti "altri" solo per paura.
    La difesa del sepolcro poi, era intesa come "tentazione" per tutti coloro che hanno acquisito coscienza.
    E' la trappola del templare, il rischio della "crociata" e ci riguarda tutti.

    Un sorriso e un abbraccio ^__^
    Namastè

    RispondiElimina
  13. ...comprendere per agire...grazie per l'inoltro Rosa e un grazie a Cristina Bassi per la traduzione..passo a postare anche su "Madre Terra"..sereno Vissuto Rosa..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  14. @Dandelìon
    Buongiorno mattiniera amica! ;-))

    ..."comprendere per agire"
    hai ragione...ed io mi auguro che siano davvero in moltissimi a "comprendere"...anche su "Madre Terra" ;-P

    Felice e serena domenica ^^
    Namastè


    P.s Cristina Bassi è impagabile, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di visitare i suoi blog:

    http://www.thelivingspirits.net/index.php?lingua=ita
    http://www.saluteolistica.blogspot.com/
    http://www.cafedehumanite.blogspot.com/

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.