giovedì 19 agosto 2010

Guarigione---Osho


L’amore è la più grande forza di guarigione del mondo; nulla va più in profondità dell’amore. Non cura solo il corpo e la mente, ma anche l’anima. Se uno può amare, tutte le sue ferite scompaiono. Allora diventi integro, tutto di un pezzo, ed essere integri vuol dire essere sacri.

Se non sei integro, non puoi essere sacro. La salute fisica è un fenomeno superficiale. Può accadere grazie alla medicine, grazie alla scienza. Ma il nucleo più profondo del proprio essere può essere guarito solo tramite l’amore. Chi conosce il segreto dell’amore conosce quello che è il più grande segreto della vita. Allora per lui non esiste l’infelicità, né la vecchiaia, né la morte. Certo, il corpo invecchierà e morirà, ma l’amore ti rivela la verità che non sei il corpo. Sei pura consapevolezza, senza una nascita e senza una morte. E vivere in questa pura consapevolezza vuol dire vivere in armonia con la vita. L’estasi è un sottoprodotto del vivere in armonia con la vita.

Osho

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.