venerdì 12 agosto 2011

Arrivano i tatuaggi elettronici

Ed eccolo qua è arrivato!
Come in un pessimo film, di cui si intuisce la fine sin dal primo fotogramma, è arrivato "il marchio", tanto per non farci mancare nulla...e ora corriamo tutti a farci "marchiare" ed il loro gioco sarà fatto!
Ma, ovviamente, è per il nostro bene...!
Rosa
___________________________________________________________________________________

tratto da: www.net1news.org

Gli scienziati hanno offuscato la linea di demarcazione tra l'uomo e le macchine con un meccanismo nuovo e rivoluzionario. Il "tatuaggio elettronico" che si attacca alla pelle come un tatuaggio temporaneo, modificandosi come fa la pelle. Il dispositivo, è stato realizzato dai ricercatori che cercano di creare monitor medicali meno invadenti per i neonati prematuri, e gli esperti ritengono che questa nuova tecnologia può essere utilizzata in vari campi tra cui gioco e spionaggio.
"E 'una tecnologia che cancella la distinzione tra elettronica e biologia", dice il capo ricercatore, un professore di scienza dei materiali e ingegneria presso l'Università dell'Illinois. "Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una tecnologia elettronica in grado di integrarsi con la pelle in un modo da essere meccanicamente e fisiologicamente invisibile per l'utente," dice, aggiungendo: "Penso che alla gente creativa verrà in mente cose che non abbiamo ancora contemplato ".

leggi tutto l'articolo: Arrivano i tatuaggi elettronici

10 commenti:

  1. mai al mondo! piuttosto mi do alla macchia.......

    RispondiElimina
  2. è sempre per il nostro bene! che ingrati che siamo!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao theyogi, la scusa è quella che ci si aspettava, la salute ed il controllo medico, però l'intenzione è quella di rendere labili le distanze fra cibernetica e biologia...sì credo che tu abbia ragione, fra poco converrà darsi alla macchia...

    Una serata buona ^_-
    Namastè

    RispondiElimina
  4. Essì infatti Sara...non sappiamo ringraziare ed onorare chi, così tanto, si dà da fare per noi...siamo proprio degli ingrati..

    Buona serata cara ^_-
    Namastè

    RispondiElimina
  5. ...bello! Me lo voglio far fare sulla m...

    RispondiElimina
  6. mr.Hyde...ma tu sei sicuro sicuro sì...?!?

    Buon sabato ^__^
    Namastè

    RispondiElimina
  7. Sono sicuro che il 99% di quello che ci viene proposto è inutile e dannoso!
    Stai bene.

    RispondiElimina
  8. Eh già mr.Hyde, ed in questo caso anche limitante! Super controllati come nei film di fantascienza :-((

    Un abbraccio ^_^
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Giusto, Rosa! Tutto pur di controllare e manipolare l'essere umano a proprio uso e consumo. Ma non potebbero adoperare meglio la loro "materia grigia"?
    Saluti,
    Mary

    RispondiElimina
  10. Mah sai Mary, credo che dal loro punto di vista siano convinti di usare molto bene il loro cervello ed il loro potere...
    Forse siamo noi che dovremmo cominciare ad usare il nostro ed accorgerci di cosa davvero ci stia avvennendo intorno ;-)))

    Un abbraccione carissima ^.^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.