venerdì 19 agosto 2011

Chavez ritira asset per $29 miliardi, svuotata la banca d'Inghilterra

tratto da: Cosedicasanostra

Il leader venezuelano non si accontenta della nazionalizzazione dell'industria dell'oro. Prelevate 99 tonnellate dall'istituto centrale inglese. Se ritirasse dalle nazioni occidentali tutto il metallo prezioso depositato all'estero metterebbe nei guai banche Usa e Uk.

New York - Il presidente venezuelano Hugo Chavez non si accontenta della nazionalizzazione dell'industria dell'oro. Il leader bolivariano ha deciso di ritirare dalle nazioni occidentali il metallo prezioso depositato all'estero e in generale asset del valore complessivo pari a 29,1 miliardi di dollari. Lo ha annunciato il ministero delle Finanze dello stato sudamericano. Le operazioni inizieranno con il prelievo di 99 tonnellate dalla Banca d'Inghilettera. Come riportato dal Wall Street Journal, che cita una fonte a conoscenza dei fatti, "la Banca d'Inghilterra ha ricevuto una richiesta dal governo venezuelano circa il trasferimento di 99 tonnellate di oro venezuelano depositato nell'istituto". Ma piu' che la situazione inglese, quella a cui il mercato dovra' fare estrema attenzione e' un'altra: il Venezuela ha quantita' enormi di depositi in oro nelle casse di JP Morgan, Barclays e Bank Of Nova Scotia. Se Chavez dovesse ritirare le 10,6 tonnellate di lingotti a lui intestati, JPM finirebbe nei guai. La banca americana detiene solo 338.303 once di oro registrato in stock. Ovvero poco piu' di 10,6 tonnellate. Un motivo in piu' per tenere d'occhio l'andamento dell'oro nel mercato illiquido after hour.

fonte: http://www.wallstreetitalia.com/article/1192965/commodities/chavez-ritira-asset-per-29-miliardi-svuotata-la-banca-d-inghilterra.aspx

6 commenti:

  1. e speriamo che lo ritiri tutto quell'oro!
    :)

    RispondiElimina
  2. Sì davvero Paolo, almeno la smetteremmo con questo tira e molla della crisi...e, finalmente tutto andrebbe in vacca.
    ...grottesco però pensare che States e Regno Unito dipendano da un uomo ed una nazione cui vorrebbero fare la guerra un giorno sì e l'altro pure...si capiscono molte cose...

    Abbraccione^^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Si cara Rosa,credo che non ti sbagli...ormai "abbiamo" imboccato la via del declino...e presto tutto ahimè andrà in vacca.
    Per quanto riguarda il Leader Chavez,credo che non sia un grosso problema da risolvere...a "LORO" tutto è possibile..!!
    Ps.Credo veramente che, tutta questa crisi Mondiale sia voluta e scientemente pilotata da chi....lo sappiamo benissimo..NWO...!!
    Un forte abbraccio..e ti saluto caramente come usi far Tu...Namastè..!
    Enzo

    RispondiElimina
  4. Ciao Enzo, personalmente non ho dubbi, sul fatto che le crisi siano quasi sempre "pilotate",da sempre le crisi sono un comodo pretesto...
    ...perchè in fondo, in presenza di una crisi, LORO si sentono (e di fatto lo sono) legittimati a far passare qualsiasi porcata!!!

    Un abbraccio forte a te carissimo ^__^
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Dici bene Rosa, in presenza di una crisi ogni porcata diventa lecita! Mi sono rotto davvero le palle di dipendere da questa cazzo di economia, che pare non esista altro! Tu intanto continua a postare, grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Nico carissimo! Sì, sembra che tutto ruoti attorno ad una "concezione" dell'economia e del mercato che è comunque un postulato arbitrario, ci stanno obbligando a pagare uno squilibrio che si sono inventati...in giro ci sono gli stessi soldi di sempre, tranne che li hanno tutti loro. Cndivido la tua rottura...e senza alcun dubbio continuerò a postare, almeno fino a che lo permetteranno.

    Un abbraccio forte ^_^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.