lunedì 14 febbraio 2011

Minacce di morte della giunta militare birmana nei confronti di San Suu Kyi


La giunta militare birmana ha minacciato, per la prima volta dalla sua liberazione lo scorso novembre, la leader dell’opposizione Aung San Suu Kyi di una “fine tragica” se lei e il suo partito “continueranno a sostenere le sanzioni occidentali contro il regime”. In un editoriale apparso sul quotidiano ufficiale della giunta, “New Light of Myanmar”, San Suu Kyi viene fortemente criticata per un comunicato pubblicato la settimana scorsa dal suo partito, la Lega nazionale per la democrazia, in cui si proponeva di discutere con l’occidente le sanzioni economiche e di porre le condizioni necessarie per un “cambiamento”. “Se la signora Suu Kyi e il suo partito continueranno ad ignorare che la Birmania di oggi procede verso una nuova era, un nuovo sistema e dei nuovi programmi politici che aprono la strada alla democrazia, troveranno una fine tragica”, era scritto nell’editoriale pubblicato ieri. L’8 febbraio scorso la Lega nazionale per la democrazia aveva proposto di “discutere con gli Stati Uniti, l’Unione europea, il Canada e l’Australia per raggiungere un accordo su quando, come e in quali circostanze modificare le sanzioni”.

http://www.gliitaliani.it/2011/02/minacce-di-morte-della-giunta-militare-birmana-nei-confronti-di-san-suu-kyi/

4 commenti:

  1. ci risiamo , non ha mai pace questa grande donna , e pensare che in Italia si parla di escord e veline , mamma mia !!1

    RispondiElimina
  2. Ciao Valerio! Si sembra davvero senza fine la persecuzione nei confronti della San Suu Kyi :-(

    Buona serata :-)
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.