mercoledì 23 febbraio 2011

Un senatore vorrebbe testare proiettili all’uranio nei poligoni sardi


“Le dichiarazioni del senatore Gallo del Pdl che prospetta la incredibile, demenziale ed assurda idea di testare proiettili all’uranio nei poligoni sardi ci impongono di rivolgere ai suoi colleghi un pressante invito affinchè lo invitino ad un atto di dignità politica: dimettersi e la stessa dignità dovrebbe far chiedere ai parlamentari sardi del suo stesso partito che un rappresentante, anche lui nominato e non eletto l’ espulsione da tale partito”. Lo afferma Gianfranco Scalas, presidente del partito Fortza Paris Sardegna. Scalas, che è stato addetto stampa dell’Esercito, ora in pensione afferma che “stiamo aspettando ormai da troppi giorni una parola di chiarezza sulla situazione dei poligoni al fine di dare una volta per tutte una risposta ai troppi interrogativi che stano creando allarmismo per chi opera nei poligoni e per le popolazioni”. “Fino ad ora ogni illazione – afferma Scalas -, ogni voce pro o contro ha avuto il silenzio di autorità competenti. Ci aspettiamo dalla Regione Sardegna e dal governo una parola di chiarezza. È forse chiedere troppo o qualcosa di impossibile o pretestuosa? La Sardegna ha bisogno di un nuovo rapporto con lo Stato e questo lo può realizzare solo chi per prima cosa ha a cuore la propria terra, e dopo, ma solo dopo le appartenenze politiche. No ai silenzi – conclude Scalas – ma verità e sopratutto serenità per le popolazioni militari e civili”.

4 commenti:

  1. Io sono assolutamente per la non violenza, ma a certi "senatori" farei testare a testate nel muro le loro idee, non come atto violento ma terapeutico, seguendo quel principio che una volta si chiamava "il colpo dell'orologio". Forse è l'unico modo per vedere se le rotelle gli tornano a posto, altrimenti andrebbero dimessi dai loro incarichi e curati a forza di filmati sugli effetti dell'uranio (a mo' di arancia meccanica).
    Ehm, sto scherzando ovviamente, poiché le testate nel muro mi viene di darle io a leggere queste cose.
    :-)

    RispondiElimina
  2. Ruhevoll, non so se la cura che tu proponi sarebbe efficace...ci sono certe teste che rischierebbero di spaccare i muri.
    Siamo contro la violenza, è vero...ma un calcio nel sedere non ha mai ammazzato nessuno, diamoglielo e mandiamoli a fare altro che non sia governare :-|

    Ti abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Mah!!! forse il senatore gallo era un pochino distratto, è un pezzo che testano munizionamento all'uranio impoverito, con tutte le incombenze politiche non riesce neanche a leggere le notizie ansa, cervelloneeeeee sveglia, sardegna, quirra, uranio, leucemie, mutazioni, tiè beccati questo ma giusto perchè sei trooopo impegnato, BUFFONE!

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2011/02/23/visualizza_new.html_1583993922.html

    RispondiElimina
  4. Zak! quoto quoto quotissimo!!!

    Un abbraccione e serena serata ^_^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.