domenica 17 aprile 2011

L’agnellino abbandonato dalla madre e adottato da un bassotto


Commovente relazione tra due animali di una fattoria tedesca

Una delle storie più toccanti del regno degli animali accade in una fattoria nei pressi di Petersroda, zona di campagna nella regione di Lipsia. L’agnellino Oscar respinto dalla propria madre ha trovato amore e pace nel suo nuovo papà, il bassotto Brax. Il piccolo agnello non è mai solo infatti, perché quando corre sul campo, beve la sua bottiglia di latte oppure dorme, c’è sempre il bassotto Brax che veglia su di lui.


PERDE LA MAMMA, TROVA UNO STRANO PAPA’ - La relazione intranimale è nata circa sei settimane fa. Oscar era appena nato quando la madre Lissy ha respinto l’agnellino, allontanandolo dal resto della prole. La pecora non dava più a suoi figlio il latte. Per farlo sopravvivere, il pastore Uwe Häfker gli passava il biberon tutti i giorni. Ma quando la fame finiva, il piccolo Oscar se ne andava, belando teneramente verso il bassotto di Uwe, Brax. “E’ veramente toccante. Oscar è come innamorato di Brax, per lui è la sua nuova famiglia“, rivela l’agricoltore a Bild Zeitung. E il bassotto, la cui specialità consiste nella caccia ai cinghiali, ha rivelato il suo lato più tenero.
 



AFFETTO IN FATTORIA - Paternamente cura il suo agnellino quando corre per i campi, quando Brax chiama Oscar risponde subito belando, e nei momenti di tranquillità si accarezzano con affetto, con Oscar che mette le sue gambette sopra il suo papà canino. Lo stesso Uwe è stupito da questa relazione affettuosa tra il suo cane e il suo agnellino, anche se non sa quanto possa durare. “Sono anch’io molto emozionato e un po’ in tensione. Anche perché, tra poche settimane, Oscar diventerà più grande e più pesante di Brax, e magari le cose cambieranno tra i due.”


http://www.giornalettismo.com/archives/121733/lagnellino-abbandonato-dalla-madre-e-adottato-da-un-bassotto/

4 commenti:

  1. Gli animali si uniscono,hanno regole,cura noi
    siamo ancora capaci di questo.
    E vorrei ricordare gli agnelli e la pasqua un bel
    modo di festeggiare la pace-
    Egill

    RispondiElimina
  2. Egill, gli anima-li, che io adoro (tutti) hanno tantissimo da insegnarci, il problema è che noi siamo arroganti, ci consideriamo superiori e quindi ci rifiutiamo di "vedere" e di imparare alcunchè!
    Non farmi pensare, poi, alla strage di piccoli esserini che si sta consumando in occasione della pasqua, che alcuni chiamano santa(?)
    perchè mi arrabbio troppo!!!

    Ti abbraccio ^_^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Gli animali non stanno a menarsela sull'apparente differenza di aspetto. Proprio ieri avevo messo un video di un delfino ed un gatto che giocavano insieme.

    RispondiElimina
  4. Sì è vero Paòlo, ho visto il video...fantastico!

    Un abbraccio ^_^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.