lunedì 18 aprile 2011

SINTOMI DA RADIAZIONI, MA DICONO SI TRATTA DI ALLERGIE DA POLLINI?

tratto da: Salute olistica
traduzione a cura di Cristina Bassi

Nelle ultime 2 settimane, numerose persone dal Giappone e molte da disparate parti degli USA hanno scritto di avere sintomi che credono correlati alle radiazioni, ma naturalmente i loro medici non confermano (nè smentiscono ) questa possibilità. Nel mentre HuffingtonPost.com mostra un commento che si riferisce a lamentele in Giappone e che riguardano emoreggie dal naso, nausea, capogiri  ed altri sintomi che ufficialmente sono attribuiti ai pollini e non alle radiazioni.
Un saggio commentatore ha fatto notare che la questione dei pollini è di routine una volta all'anno, ma non lo sono le radiazioni, quindi la maggior parte delle persone dovrebbe avere un modo per differenziare i sintomi.  Ma veramente?

Il problema è che se qualcuno si agita per qualcosa che altri negano, la persona rischia di essere etichettata come ipocondriaca o forse come qualcuno  mosso da isteria piuttosto che dalla ragione.
Ragionevole è comunque chiedersi dove sta cadendo il materiale radioattivo e quali sintomi si possono avere se queste onde invisibili e particelle finiscono col cadere proprio sopra la testa.


I due elementi radioattivi di cui si discute maggiormente a causa del loro rilascio nell'atmosfera sono lo iodio 131 e il cesio 147. Entrambi emettono beta particelle che sono emissioni ad alta velocità simili ad elettroni provenienti da materiali radioattivi, che sono pericolosi a causa della loro velocità e capacità di rompere legami chimici.

Di solito, queste particelle emettono anche raggi gamma, radiazione ionizzata che silenziosamente passa attraverso la materia in modo molto simile a quanto accade con i raggi-X, ma non senza lasciare traccia di devastazione come ad esempio perforazioni miscroscopiche ed instabilità dovuta a ionizzazione.

In teoria non si possono avvertire questi raggi, ma se ci si "sente" affaticati e forse anche un po' doloranti, non potrebbe essere una conseguenza della esposizione?

La situazione attuale è molto seria, ma indipendentemente da quanto lo sia, dobbiamo riconoscere che la più parte di noi  sopravviverà. Detto questo, è il tempo giusto di guardare ai molteplici fattori rischio e alle precauzioni per la propria sicurezza. 

Se stavate pensando di rimuovere i vostri amalgami dentali, smettere di fumare, lanciare lontano il vostro cellulare: questo potrebbe essere il momento propizio per farlo!
Se stavate pensando di erigere un 'area coperta per le vostre piante: non ci potrebbe eessere tempo migliore. Tenete lontani i vostri vegetali  frutta dalla pioggia contenenete il fallout radioattivo e coltivate abbastanza da condividere con coloro che vi sono cari e sono vicini.

Accertatevi che il vostro corpo sia ben idratato: se avete sete bevete acqua il prima possibile. 
Potete aggiungervi piccole tracce di oligoelementi, alghe o salgemma, ma evitate di bere cocktails, vino o birra.

Le notizie affidabili in merito a ciò che stiamo vivendo sono molto poche.

Ufficialmente ci sono forse 1 milione di morti attribuiti a Chernobyl. Ma quanti altri fattori ci sono stati?
Da Chernobyl in poi le antenne per cellulari e wifi sono diventati onnipresenti, dunque è vero dire che quei morti sono solo a causa delle radiazioni nucleari di Chernobyl?

Nello stesso periodo in cui ci fu l'aumento del rilascio di radioattività, le persone cominciarono ad usare il forno a micronde  e i computers e non con i nuovi monitor LCD ma con i vecchi CRT associati a moltisismi problemi ed anche ad aborti improvvisi.

In quel periodo pervasivi divennero anche i cibi OGM e le scie chimiche , quindi come facciamo a dire con certezza ciò che fu causato dal fallout radioattivo di Chernobyl e cosa invece da una caterva di altri insulti  al nostrio benessere biologico?

Ovviamente poi ci sono stati centinaia di centrali nucleari costruire lungo fiumi e coste così che le nostre acque, incluse quelle usate per irrigare e il pesce (che alcuni mangiano) sono stati contaminati.
Detto questo, è ovviamente tempo di riconoscere il rischio e farci qualcosa.


germogliatore
PER ACQUISTO
E' molto utile (l'autrice sta parlando dagli USA, ndt) anche farsi i propri germogli in casa e cercate di stare fuori il meno possibile.

by Ingrid Naiman, http://www.zerorads.com/

traduzione Cristina Bassi, http://www.thelivingspirits.net/


“ Nell'arena della vita umana, onori e glorie cadono su coloro che mostrano le loro buone qualità in azione". Aristotele 




PER ACQUISTO

PER ACQUISTO

10 commenti:

  1. Tutto quello che possono provocare le radiazioni penso che non lo sappiamo. E forse ci sono cose che si sanno ma magari sono segreti militari.

    RispondiElimina
  2. Vero Alberto, ne sappiamo davvero poco.
    Quello che so è che non passeremo indenni dal disastro di Fukushima
    Una ben triste prospettiva...non resta che dire "chi vivrà vedrà" anche se mi risulta un po' grottesco :-(

    Abbraccio ^_^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Troppi segreti e la verità e ben nascosta dai potenti del mondo.Saluti a presto

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è così Cavaliere, omettono di dire e quand'anche dicano, mentono!

    Un abbraccio :-)
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Vorrei portarti a conoscenza di un ottimo(?) schif...ehm...articolo scritto da persone che senz'altro la testa la usano come pallina di ping pong: http://www.lavocedidoncamillo.com/2011/03/verdi-di-paura.html

    RispondiElimina
  6. Emanuele! Davvero grazie amico mio per questo link!
    Verde lo sono diventata io (di rabbia) leggendo l'ottimo(?) articolo...confesso che ne avrei fatto volentieri anche a meno ;-P

    Comunque il problema grosso è che queste teste vuote (e qui sono stata davvero soave) andranno pure a votare il 12 e 13 giugno :-(((


    Abbraccio e buona serata ;-)
    Namastè

    RispondiElimina
  7. Sarebbe da farli vivere nella zona attorno a Chernobyl...

    E.

    RispondiElimina
  8. La verità è che non te lo dicono quali sintomi dia effettivamente la radioattività.La cosa importante da fare è la prevenzione: cercare di mantenere il nostro corpo lontano da altre fonti inquinanti(smog,stress,alimentazione troppo ricca di grassi e proteine,zucchero bianco,fumo,ecc...)e alimentarsi soprattutto con frutta e verdura, assumere integratori a base di alghe brune e laminarie,the verde e antiossidanti.CIAO

    RispondiElimina
  9. Vero Erborista, sono d'accordo, la prevenzione è sempre un ottima cosa.

    Buona serata ^_^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.