sabato 30 luglio 2011

Ma sa cosa sono? La performance del sottosegretario all’Ambiente su Protocollo di Kyoto e PM10

articolo di Blogeko

Vi presento Elio Vittorio Belcastro, esponente di Noi Sud, nominato giovedì dal Governo sottosegretario all’Ambiente. Lo faccio attraverso la sua performance di ieri pomeriggio, venerdì: un’intervista in diretta al programma La Zanzara di Radio 24. Il conduttore gli domanda cosa sono il Protocollo di Kyoto e il PM10. Il sottosegretario all’Ambiente sfodera tre lauree (la sua scheda sul sito della Camera però ne cita una sola), si avvale in modo piuttosto sdegnoso della facoltà di non rispondere (di professione fa il penalista) e riattacca il telefono. 

Imperdibile. Ascoltate:




Quando l’ho sentito su Youtube non credevo alle mie orecchie. Pensavo a un fake, ad uno scherzo. Invece è assolutamente vero: potete sincerarvene ascoltando il podcast dal sito de La Zanzara. La trasmissione dura circa due ore; il sottosegretario entra in scena al 55° minuto circa e si produce nell’exploit a partire dal 72°.
Il sottosegretario sostiene di sapere cosa è il protocollo di Kyoto, anche se rifiuta di dirlo, e neanche prende in considerazione la domanda relativa al PM10. Qualora per caso gli fosse utile (“nel Parlamento ci sono tanti ignoranti“, sono sue parole testuali), può seguire i link e farsi una prima idea su Wikipedia.


La scheda di Belcastro sul sito della Camera, dalla quale è tratta la foto


Grazie a Maurizio per la segnalazione

2 commenti:

  1. Come calabrese ricordo a me stesso che Belcastro ha dichiarato che in Calabria la 'ndrangheta non è un problema!!! Quindi il resto non mi stupisce!!!

    RispondiElimina
  2. Apperò Cirano! Questa non la sapevo, però mi sembra in linea con la posizione di Formigoni che sostiene che in Lombardia le mafie non esistono...si decisamente una posizione unitaria.
    Terribile pensare che siamo in mano a questi individui ed ancora peggio pensare che siano stati votati ed eletti "dal popolo"

    Un abbraccio^^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.