giovedì 22 luglio 2010

Chiudi gli occhi...


Chiudete gli occhi per un istante e chiedetevi”Dove finisco io e comincia il resto del mondo?”. A livello microscopico i nostri atomi si mescolano all’aria e alla terra attorno a noi, e ogni volta che tocchiamo un albero o il cielo o il nostro compagno, i nostri atomi, i nostri corpi diventano parte dei loro. Noi siamo tutte le cose.
Immaginate cosa significa essere parte dell’infinito: energia che pulsa in voi e si fonde con le stelle. Voi potete diventare la risata dei bambini, i dolori di nascita della galassie, il vostro respiro il calore nel sorriso del vostro compagno, il caldo di un giorno di fine estate, il battito del vostro cuore la luce del sole. Tutte queste cose sono vostre sorelle e vostri fratelli, la stessa energia che siete voi. Entrando a spirale nel Vuoto voi siete consapevoli della vita che è ovunque, e tutte le cose sono voi stessi, come voi siete tutte le cose. Non ci sono mai state paure, giochi di potere, confusione, stanchezza, nessuna porta da attraversare, perché non c’è mai stata alcuna separazione. Non c’è nulla da combattere, niente a cui resistere, nessun ostacolo da affrontare.
Tutto è così come dovrebbe essere e com’è sempre stato. (R.Heaven, Le pratiche spirituali dei Ninja, Macro Ed.)

fonte: Promiseland.it

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.