domenica 18 luglio 2010

Cruelty-Free Web Radio


Parte Cruelty-Free Web Radio, con la diretta da La Spezia dell'arrivo di Sea Shepherd.

Cruelty-Free Web Radio (CFWR), la prima web radio vegana e animalista d'Italia, farà il suo debutto venerdì 16 luglio 2010, cercando di trasmettere in diretta da La Spezia i momenti più importanti della visita in Italia della nave Steve Irwin di Sea Shepherd.

CFWR nasce con l'obiettivo di raccogliere e diffondere attraverso Internet eventi e informazioni relativi al mondo vegan, animalista e ambientalista. Lo farà con tutti gli strumenti che Internet mette a disposizione: streaming video e audio, articoli, newsletter, social network quali facebook e twitter ma sopratutto lo farà con lo spirito e con la passione delle persone che collaboreranno in modo del tutto volontario e gratuito a questo progetto.

Con l'ausilio della musica e di simpatici speaker più o meno esperti, CFWR darà vita ad una web radio informativa ma anche di intrattenimento, adatta a tutte le età, che intende anche rendere noti artisti e opere che fanno uso di licenza Creative Commons.

CFWR è anche Software Libero: due mondi apparentemente lontani fra loro, ma che basano entrambi i loro principi su questioni etiche e morali.
Scoprirete l'esistenza di sistemi operativi, pacchetti office e altri software che potrete scaricare in modo del tutto gratuito e legale dalla rete e di come la pubblica amministrazione potrebbe trarne vantaggio da tutto ciò in termini economici e di qualità. Conoscenza e condivisione di know-how sono la base della community del software libero.

CFWR trasmetterà interviste a medici, veterinari, esperti nei vari settori. Attiverà rubriche di approfondimento dove esperti risponderanno alle vostre domande.

Trasmetterà eventi e concerti di artisti che creano e distribuiscono le loro opere in forma gratuita e legale utilizzando le licenze Creative Commons.
Insomma, un posto dove divertimento, etica e cultura la faranno da padrone.

CFWR è nata, si svilupperà e crescerà con l'aiuto di volontari, pertanto sarà sempre alla ricerca di persone motivate a collaborare al fine di rendere sempre più interessante e migliore questo progetto.

Nelle prossime settimane si lavorerà alla creazione di un palinsesto che sarà attivo da inizio settembre.

Vi invitiamo dunque a seguirci su http://www.crueltyfreewebradio.org iniziando proprio dal grande evento di La Spezia del 16-18 luglio, che vede il capitano Paul Watson e l'equipaggio di Sea Shepherd per la prima volta in Italia. I volontari di Sea Shepherd Italia si impegneranno per trasmettere in diretta sulla radio quanto più possibile, ma saranno poi disponibili molti più materiali in differita.

Visitate CFWR e partecipate attivamente a questo progetto veramente ETICO!

Lo Staff di CFWR
info @ crueltyfreewebradio.org

www.crueltyfreewebradio.org

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.