venerdì 24 settembre 2010

Rifiuti a Napoli, Bertolaso non sa perchè? Lo chieda a Cenname

tratto da: www.9online.it

Ha fatto scalpore il senso di sorpresa e smarrimento palesato dal “super-commissario” Guido Bertolaso che, in visita in Campania, ha candidamente fatto intendere di non aver compreso “cosa ci sia che non va” nel sistema di gestione dei rifiuti inaugurato dal centrodestra.
Dimostrando una totale malafede o una totale disinformazione, poi, Bertolaso

ha anche tessuto le lodi dell’inceneritore di Acerra che, come noto oramai anche agli stessi bidoni della “differenziata” (mai realmente partita), è rotto ed in attesa di esosi e complessi interventi di riparazione.
Un totale disastro, insomma, che il commissario presentato da Silvio Berlusconi quasi come un supereroe non ha fatto altro che rimandare; nascondendo ad esempio a Ferrandelle tutta la scomoda “monnezza” che ha decretato, insieme ad una miriade di altre negatività plateali, la fine del nefasto bassolinismo. Lo strapagato numero uno della Protezione Civile, dunque, è arrivato in Campania solo per ammettere la propria inconfutababile incompetenza e, al contempo, per tacere totalmente sull’apparentemente inspiegabile scioglimento del comune virtuoso di Camigliano; piccolo paese della provincia di Caserta che è stato commissariato proprio perchè, è inutile girarci troppo intorno, riusciva a garantire un tipo di politica eco-sostenibile che poco o nulla fruttava al marcio sistema clientelare imposto al mezzogiorno e dal mezzogiorno d’Italia.
Consigliamo dunque a Bertolaso di dare un’occhiata approfondita all’intervista da noi realizzata qualche mese fa al sindaco di Camigliano, Vincenzo Cenname. Così, magari, potrà cominciare ad avere un’idea su ciò “che non va” in questa terra che, come dimostrato giornalmente, viene magistralmente punita dallo Stato ogni volta che tenta di divincolarsi dai soliti, pietosi e diffamanti stereotipi. 

(Germano Milite, julienews)

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.