giovedì 30 settembre 2010

Come in un piccolo giardino

In alcuni momenti di fragilità capita di sentire confusione di emozioni e di pensieri, nulla accade come ci aspettiamo.

Si può perdere la ragione e creare sentimenti negativi. E’ il momento di fermarsi, smettere di sprecare energie e riequilibrare il disordine della mente. Osservare le situazioni con pazienza e chiarezza rende ogni circostanza migliore.

Come in un piccolo giardino seminiamo i fiori, lo curiamo con amore, ma non ci aspettiamo di vederlo subito nella sua bellezza, così ogni cosa che facciamo non dà immediatamente risultati, ma questo non significa che nulla avverrà.
Un atteggiamento positivo, una giusta comprensione della realtà delle cose danno fiducia e benessere ai nostri pensieri. E tutto è possibile come noi desideriamo.

Nell’intima profondità di ciascuno di noi vi è un giardino. Un luogo intensamente personale. Durante la maggior parte della vita, questo giardino rimane nascosto alla vista, eccetto brevi apparizioni nei momenti dei sogni a occhi aperti o di quieta contemplazione… ma molti di noi desiderano ardentemente che questo giardino immaginario diventi realtà“.
Julie Moir Messervy

Di Simona Roveda.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.