domenica 12 settembre 2010

BE-U: L'AGENDA MASSONICA...


Sopra una delle immagini presenti sull'agenda scolastica BE-U prodotta in collaborazione con BLOGmag, notate qualcosa?

fonte: www.vocidallastrada.com


di Alba Canelli

Il mestiere del genitore è senza dubbio il più difficile del mondo, purtroppo possiamo sapere se siamo stati bravi o pessimi genitori solo quando i nostri figli sono adulti e non hanno più bisogno di noi, perchè è allora che si vedono i frutti o gli scempi del nostro operato e delle nostre buone intenzioni.
Inoltre la scuola che dovrebbe essere il braccio destro della famiglia nell'educazione dei ragazzi, non ci da di certo una mano...figuriamoci il braccio! Anche perchè i tagli alla spesa dell'Istruzione, unico vero investimento per il futuro di una nazione, fanno parte di un piano ben preciso in cui è stata programmata la demolizione della scuola, perchè diciamocelo: un popolo ignorante è molto più governabile. Ma l'argomento è un altro, non voglio rovinarvi la giornata parlando della disastrosa riforma Gelmini, ormai nota.

Qualche giorno fa pubblicavo le riflessioni di Fidel nell'articolo intitolato IL GOVERNO MONDIALE - 1° Parte tra le tante manipolazioni progettate ai danni della popolazione, mi avevano colpito in particolare quelle rivolte ai giovanissimi, perchè si dichiarava l'intento di
  • "arrivare ai giovani senza che la società si rendesse conto dell’inganno" e per questo era necessario “disporre di una contro-istituzione che predicasse valori contrari ai valori dominanti nella società”
e come ha candidamente affermato L. Wolfe:
  • Ma affinchè lo sforzo abbia successo, si deve neutralizzare l’influenza positiva dei genitori e della scuola o, almeno, indebolire la loro influenza”.
E in questo senso i giovani di oggi essendo bombardati da mille messaggi, a volte espliciti e a volte celati, sono facilmente influenzabili da tutto ciò che "sembra" e lontani anni luce da ciò che "è", e bisogna riconoscere che questo può essere utile alla nobile causa di indebolire l'influenza dei genitori, non è facile lottare su tutti i fronti dagli attacchi della contro-istruzione, che potremmo definire tranquillamente "indottrinamento".


Ma veniamo al punto in questione.
Come molti genitori nei giorni scorsi sono andata a comprare un pò di materiale per la scuola: quaderni, penne, matite, ecc., ovviamente non poteva mancare l'articolo più in voga tra i ragazzi, e cioè il diario, anche perchè è l'unico che possono scegliere di tutto il materiale scolastico. Ovviamente le mie figlie scelgono da sole (dopo che io ho "scelto" il tetto massimo di spesa!)...
Quando siamo arrivate a casa mia figlia minore mi ha fatto vedere un'immagine che evidentemente l'aveva colpita in qualche modo, perchè me l'ha fatta vedere tra molte altre chiedendomi cosa fosse. L'immagine è questa:
Avendo fotografato una pagina opaca di un diario non è molto nitida, ma penso che si riconoscano molto bene i più noti tra i simboli massonici. La scritta "youth 4 the truth", "Gioventù per la Verità" è davvero inquietante, non so a voi, ma a me ricorda tanto la "gioventù" di Hitler, in ogni caso dovete ammettere che dietro questi simboli espliciti si nasconde anche questo subdolo intento di attirare le giovani masse. Nell'immagine sembra che l'occhio o la "gioventù" siano di fronte alla Sacra Bibbia come per leggerla, ma in realta da quest'altra parte noi che guardiamo la foto vediamo una bibbia rovesciata...un pò come la croce rovesciata, altro simbolo massonico.
Anche l'altra immagine in alto è una foto (su 2 pagine) che ho scattato su questo diario, anch'essa molto chiara ed esplicita.

Vedendo queste 2 immagini ho pensato che forse poteva esserci ancora qualcos'altro, quindi sfogliando il diario ho trovato anche questa:
...Anche qui direi che non posso fare indovinelli con un montepremi di 1 milione di $, perchè sarei rovinata, è così evidente da sembrare strano per noi bloggers abituati a scoprire e scovare messaggi subliminali, occulti, nascosti, vedere che qui è tutto in bella mostra!
Sulla copertina interna ci sono alcune indicazioni, è riportato che l'agenda è stata realizzata in collaborazione con BLOGmag.
Dò un'occhiata al sito, tra le varie pagine c'è il solito "chi siamo"...sembra fare al caso mio...sapere chi sono questi m'interessa molto...
Allora leggo:
"BLOGmag è una rivista mensile gratuita distribuita nelle scuole superiori. (...) è scritta dagli studenti, (...). non ha interessi partitici, vuole dare slancio alla creatività studentesca, amplificando e diffondendo le iniziative dei suoi lettori cercando anche di dare tutti gli strumenti di valutazione perchè ciascuno possa farsi una sua idea critica degli argomenti più scottanti…"

Del fatto che lo "slancio alla creatività studentesca" non ha nulla a che vedere con le immagini in questione, sono sicurissima, perchè questi "artisti creativi" che hanno partorito queste opere sopra, di originale e creativo non hanno messo nulla, anzi hanno scopiazzato alcuni "soggetti". Ho invece qualche dubbio sul fatto che "ciascuno possa farsi una sua idea critica degli argomenti più scottanti…" in quanto visitando un pò questo sito, ho trovato addirittura un articolo sull'argomento "Illuminati".
Il titolo è Lady Gaga e gli illuminati, in questo articolo si parla dell'improvviso successo della cantante come di una macchinazione della massoneria, ma è forse la prima pop-star ad avere un successo strepitoso pur non sapendo nè cantare nè ballare?
In ogni caso l'articolo sottolinea che "Lady Gaga sarebbe un fantoccio nelle mani degli Illuminati, i quali la starebbero usando per assumere il controllo delle menti dei suoi fan" cosa che potrebbe anche essere vera, in fondo non credo ci voglia molto a controllare la mente di chi ascolta canzonette del genere, non trovate?
A parte l'ironia questo articolo sembra voler mettere in guardia dai poteri occulti della massoneria e quindi automaticamente li mette nella lista dei cattivi agli occhi degli studenti ("la goiventù per la verita"?); il seguito dell'articolo si addentra in argomenti come "L’occhio omnivedente" e "Il demone Baphomet e le piramidi" tutti simboli sbattutti in faccia (o se volete subdolamente proposti) ai ragazzi che hanno compato l'agenda BE-U.
Ma vediamo anche cosa si legge sul sito nella pagina dedicata a questa agenda. Nella pagina dedicata si legge:
  • BE-U è un’agenda, realizzata in collaborazione con BLOGmag, che è nata per distinguersi dalle altre presenti sul mercato e che vuole permettere ai suoi possessori di distinguersi a loro volta: innanzitutto è stata pensata da un team di ragazzi stanco dell’omologazione dei classici diari.
Questa è davvero bella s'inneggia all'originalità, alla non-omologazione ai soliti modelli eppoi si scelgono i simboli di coloro che vogliono omologare le masse! Coloro che non vogliono "chi" esce dalla massa. Tutto questo mi ricorda un vecchio detto popolare che parla di "raccomandare le pecore al lupo!"
Riferendosi poi specificatamente ai (famosi) disegni, leggiamo:
  • "sono stati coinvolti artisti di fama internazionale, lasciandoli però liberi di esprimersi e la loro creatività e il risultato sono state meravigliose illustrazioni che hanno accompagnato ogni mese".
E non commento il "liberi di esprimersi", perchè altrimenti dovrei immaginare cosa disegnano questi "artisti di fama mondiale", quando non sono liberi di esprimersi! Come non commento l'esclamazione "Ne vogliamo dippiù!"...anzi mi dispiace che oramai tutti gli studenti hanno già acquistato un'agenda, altrimenti avrei promosso un bel boicottaggio, che comunque è sempre valido. Sicuramente da BLOGmag ci risponderebbero che la rivista (anche online) è scritta da studenti, è libera, ognuno ha le sue idee ecc. e quindi non c'è contraddizione e non c'è manipolazione, ma loro cosa pensano di queste immagini in un diario destinato a studenti giovanissimi (e indifesi) a cui loro hanno collaborato?

4 commenti:

  1. ma lei ha dei seri problemi...
    nulla di tutto ciò che dice è vero.
    Parola di un autore dei disegni.

    RispondiElimina
  2. Mi scusi "anonimo", non credo di essere io ad avere dei "seri problemi", visto che non sono l'autrice di tali disegni...
    e mi spiace deluderla di nuovo, ma non sono neppure l'autrice dell'articolo, haimè...anche se confesso che mi piacerebbe, dato che ne condivido i contenuti...ma tale scritto, le faccio notare che porta una firma e una fonte originale, che non appartengono ne' a questo blog ne' a chi lo gestisce...perchè sa, "anonimo", alle volte basta leggere!!!

    Ultima cosa e poi null'altro le devo, si dice in giro che sia buona norma nonchè buona educazione presentarsi, quando si entra in casa altrui!

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Concordo... prima di dare sentenza...sarebbe giusto informarsi... e non dare giudizi affrettati .. e credo che la dobbiamo smettere di giudicare e giudicarci... questo reca separazione...sembriamo tutti alieni di forme di pensiero...Accettiamo la diversità altrui... e tutti vivranno in Pace...
    Anonimo... spero che vedremo il tuo pensiero scritto sul sito di appartenenza... spiegando bene la Tua motivazione di dissenso ...Con affetto Dolbyjack....

    RispondiElimina
  4. @ Dolbyjack
    Benvenuto nel blog :) è un piacere trovarti quì!
    Grazie per il commento e per l'immancabile affetto.
    Un forte abbraccio

    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.