mercoledì 12 maggio 2010

pensiero del giorno


http://www.evoluzioni.info/uploaded_images/bianchissimo-787574.jpg

12 maggio 2010

"Lo spazio è un bisogno dell'anima: è nell'immensità che essa respira, si dilata e gioisce. Limitatela, e l'anima soffoca, deperisce, languisce. È ciò che accade agli esseri umani che si lasciano assorbire da tutti i dettagli materiali della vita quotidiana, senza concedersi un minuto per immergersi nell'immensità; sì, perché l'anima soffre per aver dovuto accettare i limiti di un corpo. Un bambino che nasce è un'anima che si limita, e tale limitazione è indispensabile per permettere la manifestazione; ma al momento della morte, l'anima ritorna verso l'immensità.
La vita è fatta di questi due processi, limitazione e dilatazione, e per condurre una vita equilibrata, dovete saperli applicare nella vostra esistenza. Entrate nel vostro intimo per legarvi all'Universo, all'Anima universale... poi tornate a limitarvi per lavorare. Cercate però di non restare troppo a lungo nella limitazione, altrimenti vi annoierete e soffrirete. Pensate ad aprirvi all'immensità!"

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.