mercoledì 7 luglio 2010

A Palazzo Grazioli entrano le escort, non i terremotati!

fonte:www.gliitaliani.it

di Nello Trocchia

Silvio Berlusconi, presidente del consiglio, asserragliato a Palazzo Grazioli, le camionette di carabinieri e guarda di finanza pronte ad intervenire. Accesso vietato dopo le manganellate contro i terremotati volate questa mattina. Scenari di un governo sull’orlo della fine, con i cittadini aquilani che denunciano isolamento e abbandono. Lontana la stagione delle passerelle del reuccio di Arcore, ora i terremotati chiedono risposte: una legge speciale e la sospensione delle tasse. La manovra finanziaria prevede che vengano ripagate le tasse, per la prima volta nella storia repubblicana in un tempo così breve, non era mai accaduto. “ Dal primo di gennaio – ricorda il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente – noi dovremmo restituire il 100% in 5 anni, 60 rate. Su una busta operaia di 1000 euro questo significa una ritenuta mensile di 233 euro. Ditemi voi se è possibile in una città che ha ancora sfollati, disoccupati, un centro storico presidiato dai militari e dove la ricostruzione è ferma perché non abbiamo i soldi”. I cittadini aquilani manifestano la loro rabbia per le promesse tradite. “Sull’Aquila si è fatta tanta demagogia, ci sono alla data di oggi 56 mila persone che ancora non rientrano a casa propria, 16 mila nuovi disoccupati, la cassa integrazione è aumentata di 800 volte. Questi – denuncia Stefania Pezzopane, già presidente della provincia –sono dati che mostrano in quale stato di sofferenza viviamo”.
I cittadini hanno raggiunto il Senato, all’arrivo di Maurizio Scelli, deputato Pdl, non sono mancate le proteste. Gli abbiamo chiesto se condivide le richieste degli aquilani, ma ha divagato senza rispondere.


Ascolta l’intervista a Maurizio Scelli

Ascolta l’intervista a Stefania Pezzopane

Ascolta l’intervista a Massimo Cialente

Le voci dei cittadini aquilani

www.federalismocriminale.it



Articoli correlati:

Il giorno della vergogna. Immagini e audio dalla manifestazione dei terremotati

2 commenti:

  1. Parole sante Rosa... Questi preferiscono le mignotte agli elettori... Anche perchè le elezioni sono lontane, quindi meglio darsi alle erezioni.

    RispondiElimina
  2. ahahah...hai ragione rospo!

    Un abbraccio
    Namastè

    P.s Hai ricevuto ben tre -e dico tre- premi? WOW!
    Complimentoni!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.