domenica 4 luglio 2010

TAV: LTF cala la maschera

di Marco Cedolin

A Chiomonte, in Val di Susa, il 13 maggio 2010 il sindaco Pinard organizza un incontro pubblico con la popolazione, nel corso del quale un ingegnere della Lyon Turin Ferroviere (LTF) è chiamato a presentare ufficialmente il progetto del nuovo tunnel geognostico della Maddalena, realizzato in gran segreto negli ultimi mesi a totale insaputa della popolazione. Progetto che dovrebbe rappresentare il primo atto della costruzione della linea ad alta velocità Torino - Lione.


http://www.youtube.com/user/ambientevalsusa

Il filmato dell'avvenimento testimonia in maniera impietosa l'assoluta ed imbarazzante impreparazione di chi promuove la realizzazione delle grandi opere.

L'ingegnere di LTF, senza essere mai padrone dell'argomento, …
… manifesta un preoccupante disorientamento e la completa ignoranza del territorio che dovrebbe essere oggetto dell’infrastruttura, nonché degli impatti dell'opera sullo stesso.

Spesso si ritrova a balbettare frasi senza senso, fino a ritrovarsi completamente alla mercè dei cittadini intervenuti al dibattito, che dimostrano una preparazione tecnica e una conoscenza dell’argomento di gran lunga superiore alla sua.
L'accaduto dimostra in maniera inequivocabile come l'amore incondizionato per la propria terra ed il futuro dei propri figli, la tenacia e la conoscenza rappresentino l'arma più potente contro i razziatori del pianeta.

Se il filmato in oggetto venisse divulgato nei TG della sera, la credibilità di tanti millantatori abituati a nascondersi dietro al mito della tecnologia mito della tecnologia e di un’improbabile professionalità subirebbe un duro colpo e con tutta probabilità la mafia del cemento e del tondino inizierebbe a trovare qualche difficoltà nel proporre la costruzione di grandi infrastrutture inutili e devastanti, finanziate attraverso il denaro pubblico.

Marco Cedolin


SECONDA PARTE:


http://www.youtube.com/user/ambientevalsusa

via www.luogocomune.net
___________________________________________

Tutto questo è quantomeno imbarazzante, nonchè vergognoso...e non aggiungo altro...!

Buona vita
Namastè

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.