martedì 20 luglio 2010

Terremoto, Jovanotti contro Bondi: “Dove sono i fondi per l’Aquila?”

Come un Bono-vox de’ noantri, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sulla Stampa ne dice quattro al ministro Sandro Bondi, chiedendogli dove sono i fondi per l’Aquila e la ricostruzione post-terremoto. Il cantante ricorda la canzone “Domani 21/4/2009″ registrata da lui e da altri cantanti per solidarietà nei confronti della popolazione colpita dal cataclisma, che ha raccolto 1,2 milioni di euro, destinati alla ricostruzione del Teatro Stabile d’Abruzzo e del Conservatorio “Alfredo Casella”.

Ma, dice sempre Jovanotti, alle domande degli artisti sull’utilizzo del denaro e su tempi e modi il ministero dei Beni Culturali non ha mai risposto in modo chiaro, e inoltre il Conservatorio si trova nella “zona rossa” della città, e quindi “chissà quando comincerà la ricostruzione”. Quindi, chiedono gli artisti, è bene destinare i fondi raccolti a un obiettivo più tangibile, che è possibile individuare in maniera più chiara e perseguire più rapidamente. “Utilizzare SUBITO quelle risorse in modo più chiaro e adeguato”, chiede il cantante.

fonte

5 commenti:

  1. Se ci si mettono anche le star è il massimo! W Lorenzo Cherubini!

    RispondiElimina
  2. Essì rospo, bisogna ammettere che questi loschi figuri che ci governano, le stanno tirando fuori dalle ossa un po' a tutti...star comprese!
    E comunque, bravo Lorenzo, che gliele ha "cantate". ;))

    Namastè

    RispondiElimina
  3. Che amarezza...purtroppo non posso neppure dire che non me aspettassi....

    RispondiElimina
  4. Benvenuto nel blog pdepmcp

    Già! Che amarezza e che rabbia...
    Ma siamo nel paese dei balocchi dove ci si può aspettare qualsiasi cosa...purtroppo!

    Buona vita
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.