martedì 7 settembre 2010

Dossier :APARTHEID delle donne nell'Islam

tratto da: Humanita_uomo

Secondo un dissidente iraniano,
"nascere femmina è sia un crimine capitale e condannato a morte"
Oggi, nel mondo islamico e in Europa sempre più musulmani e disagio sia per le donne e gli uomini ci chiede un'analisi obiettiva e risposta coraggiosa, se non eroica. Per gli standard della nostra moderna, democratica, femminista, le donne musulmane non sono trattati come esseri umani.
Se l'Iran o altrove nel mondo musulmano, le donne incarnano il male. Ogni loro mossa è guardato con brutalità e ostacolato. Il più piccolo reato, come ad esempio una ciocca di capelli sfuggire il velo inavvertitamente merita la pena massima, la fustigazione pubblica. Questo è ciò che accade in Iran, . Un ospedale di Teheran è stato accusato di non ammissione alle donne che non indossavano un cappotto che li copre da capo a piedi. Nel 2002, l'Arabia Saudita, la polizia morale a impedito di fuggire ad alcune studentesse di 14 anni dalla scuola in fiamme perché non indossavano il velo e "a'bayah" e 15 di loro sono state bruciate vive.
Oggi nel mondo arabo e islamico, il "Pensiero di polizia" di George Orwell è ovunque, minacciosa. Un esempio lampante: i talebani afghani o squadre "vizio e la virtù" di Iran e Arabia che smettono di chi devia dalla norma, o mostrare il minimo segno di "differenza" o " femminilità
In Iran, Afghanistan, Arabia Saudita e Egitto sempre più spesso, le donne sono velate dalla testa ai piedi. Essi vivono in isolamento e hanno una vita separata da quella degli uomini. Sono costretti a sposare un modo arbitrario, spesso molto giovani, a poligami, molto più antica o prima cugini. Le ragazze e le donne sono regolarmente picchiati. Battere la donna divenne la norma culturale e quelli che protestano sono severamente punito e talvolta uccisi dalle loro famiglie per salvare le loro "onore". Secondo il Forum delle donne contro il fondamentalismo in Iran, due su tre donne hanno subito violenza domestica sul serio. 80% delle donne sposate è stata brutalizzata in loro 1° anno di matrimonio. Oltre a milioni di donne musulmane sono genitali mutilati sulla mappa, e non solo in Africa musulmano. E 'sempre più comune in Iran e in Europa, Nord America, dove le operazioni sono svolte pacificamente in ospedale.
In molti paesi le donne musulmane non sono ammessi a votare, guidare, uscire di casa per lasciare il paese senza permesso di sesso maschile, o senza una scorta. La maggior parte delle ragazze in fuga in Iran sono violentata entro le 24 ore del volo. La maggioranza di loro sono stati respinti dalle loro famiglie dopo essere violentata. Ora, se avessero lasciato le loro case è che sono stati abusati. Di solito fine molto rapidamente prostitute. La prostituzione ha raggiunto livelli allarmanti negli ultimi dieci anni e questo include il "matrimonio temporaneo", che permette agli uomini di abusare delle donne legalmente. vittime di stupri e sospettato di prostituzione sono stati rapidamente messi in prigione per essere violentata ripetutamente e anche impregnate dai loro rapitori. Nel 2009, quasi 6.000 donne sono state arrestate a Teheran da solo. 649 di loro erano ragazze sotto i 14 anni.
Le donne iraniane sono costantemente violati i loro privacy. Così, durante l'estate del 2005, un tribunale di Teheran ha impedito una giovane donna al lavoro, il marito separato, dopo aver lamentato del fatto che lei è stato permesso di restare a casa. Sconfitto, la donna aveva lasciato la sua casa due anni prima. La Corte ha confermato il diritto del marito per impedirgli di lavorare fuori casa. Nel novembre di quest'anno, un marito di 80 anni giocando a morte la moglie di 30 anni più giovane di lui, "perché non lo tollera dipinge se stessa fuori dalla sua casa. Nel mese di ottobre, i dipendenti del ministero della Cultura sono stati costretti a lasciare l'ufficio al crepuscolo, per unire "le loro famiglie". Un giornalista donna che lavorava di notte per il suo giornale ha detto che "questo nuovo decreto significa che io sono disoccupato".

E poi ci sono le terribili atrocità Pubblico

Sempre in Iran, le donne sono impiccati in pubblico o lentamente e dolorosamente lapidata a morte con il pretesto di adulterio, o perché ne è stata violentata. Amputazioni fustigazioni ed esecuzioni pubbliche sono diventate uno spettacolo quasi quotidianamente. Se le donne (e uomini) pubblicamente protestare contro tali barbarie e straziante, soffrono calunnie trattare i non-musulmani, sono spesso arrestati e uccisi.
Il coraggio dei manifestanti è incredibile qui, perché sanno molto bene cosa devono affrontare, e tuttavia correre il rischio di protesta. Questa estate a Teheran, le donne hanno manifestato contro i fondamentalisti nuovi governanti, cantava "Libertà, libertà, libertà!", Chiedendo un referendum per l'applicazione della legge religiosa, con slogan come "leggi ingiuste = giustizia disumana" o " misoginia è la radice della tirannia ". All'Università di Teheran i dimostranti hanno chiesto che le donne abbiano il diritto di scegliere cosa indossare, per essere liberi di scegliere il proprio marito, sposarsi e divorziare liberamente, di bloccare tutto il traffico il sesso e la poligamia.
Molte donne musulmane vengono uccise dalle loro famiglie per "salvare l'onore, sì! da parte della madre o il padre o il fratello, perché vogliono andare a scuola, sposarsi per amore, che termina un matrimonio abusivo, o semplicemente andare al cinema ...! Questi delitti d'onore sono orribili e primitivo. Le ragazze o le donne sono decapitate, picchiate a morte, o lentamente soffocato. Ho descritto tutto questo nel mio ultimo libro "Morte di femminismo: quello che seguirà nella lotta per la libertà delle donne?"

L'apartheid del sesso in Islam, è così che io chiamo l'abuso delle donne detenute

Se non riusciremo a contrastare questa forma di "apartheid di genere in Islam" per sconfiggerlo, la democrazia e la libertà non può prosperare nel mondo arabo e islamico. Se non unire le forze con i dissidenti musulmani e gruppi femministi, e soprattutto se non come standard universale dei diritti umani, allora i nostri ideali occidentali e giudeo-cristiani, verranno meno e scompaiono. E attenzione, questo ciclone ci raggiungeranno dalla barbarie, e non è lontano, mi creda ...
E 'stato molto pericoloso per dire ciò che ho detto in più sedi in Europa e Nord America. Quando si condanna le violazioni barbare dei diritti umani in nome dell'Islam, si è immediatamente accusato di razzismo, il sionismo, l'imperialismo e il peggio ... "andare in guerra neo-conservatore" . associazioni islamiche in Occidente, mullah radicali e leader musulmani provenienti dall'estero, aiutati dalla "intellettuali" e pensatori della cultura occidentale, relativista vi Sue, trascinarti nel fango, si rifiutano di pubblicare anche ascoltarvi.

Alcuni confessione personale ...

In primo luogo sono una femminista e un patriota americano. Sì certo che può essere entrambe le cose! Sono anche un "internazionalista". Io credo in uno standard universale dei diritti dell'uomo, un bene per nessuno. Sono anche un Ebreo religioso e ho simpatia per i punti di vista, sia laici e religiosi. Il mio "femminismo" non altera in alcun modo che io sono una donna religiosa. Anzi, al contrario, mi dà forza e umiltà, a mio avviso la lotta per la giustizia.
Poi, io sono sensibile sulle donne afgane, in quanto si riferiscono alla mia vita. Molto tempo fa, nel 1961, fui fatto prigioniero e messo nel lusso solitario e alcune donne sono state particolarmente buone per me. Io non dimenticherò mai. Il mio "femminismo occidentale" è nato in questo bellissimo paese così tragica! Io condividere alcuni dettagli intimi.
Ho sposato il mio ragazzo di scuola media superiore e siamo andati a Kabul per visitare la famiglia. Ma non avevo alcuna intenzione di soggiornarvi. In Afghanistan, a poche centinaia di famiglie ricche vissuta da norme europee. Gli altri vissuto nel Medioevo. Quando siamo arrivati le autorità aeroportuali confiscato il mio passaporto degli Stati Uniti di me. Non l'ho mai più rivisto. Poi ho scoperto che il mio patrigno aveva 3 donne e 21 bambini! E infine mi è stato messo in isolamento come una donna dell'alta società afghana.
Presi singolarmente, gli afgani sono affascinante, divertente, umano, tenero, cortese e scrupolosamente onesto. Ma il loro paese è un baluardo di analfabetismo, la povertà e la malattia viene impedito altrove.
Non ho mai messo la sciarpa, guanti, cappotti lunghi. Ho fatto un respiro profondo, uscire e si avviò in fretta. Qualche volta ho preso il viaggio colorato autobus, tranne che le donne erano completamente velate isolamento nella parte inferiore del veicolo. La prima volta che l'ho visto, ho riso ad alta voce in incredulità e nervosismo.
Poi venne il momento ho capito che dovevo andare via e mi presentai per l'ambasciata americana. Essi non potevano aiutarmi perché ero la "moglie di un cittadino afgano," e quindi non ero più un cittadino americano, diritto alla protezione. E i marines mi hanno scortato a casa. Capisco che una volta sposata con un musulmano e di vivere in un paese musulmano, un americano perde la sua cittadinanza e divenne un cittadino del nulla. non aveva diritto a nulla. Solo mercenari poteva salvarla.
Una donna non può dimenticare le lezioni, a meno riesce a sopravvivere e scappare, cosa che ho fatto, nonostante i miei 40 kg e la mia epatite.
Questa esperienza unica di vita in cattività Islam ha plasmato il mio femminismo, che non ha nulla di un "relativismo multiculturale". Ho imparato presto, oppresso come le persone possono diventare servile e desiderosi l'uno contro l'altro. La madre di mio marito è stato molto crudele con lei servitori. Ho capito che le donne interiorizzano il loro sessismo tanto quanto gli uomini ...
La mia esperienza mi ha insegnato afgana il bisogno di avere lo stesso standard di diritti per tutti e non uno standard dalla cultura.
Ma torniamo alla Repubblica islamica dell'Iran. Nel 1990, un giornalista Freidoune Sahebjam pubblicato un resoconto accurato e di un evento inquietante che si è verificato il 15/08/1986 presso Koupayeh in Iran, Soraya è stata lapidata a morte, la "lapidazione di Soraya" (come D. pace all'anima sua): è stato linciato dalla folla nel villaggio dove aveva sempre vissuto. Suo padre, i suoi propri due figlio, e suo marito penale Ghorban Ali, un bugiardo, avido e senza cuore, tutti posare la prima pietra.
Quando aveva 13 anni, Soraya aveva diritto a un matrimonio combinato con un giovane che aveva 20 anni. Lei era docile, obbediente, e fertile. Non si lamentava mai, anche se il marito la picchiava, abusato, abbandonato lei ei suoi figli. Ghorban Ali è venuto fuori con prostitute e li ha portati nel letto coniugale. Soraya non disse nulla. Può essere facilmente separati da una donna che si lamentava. Così Ghorban accusato la moglie di adulterio e fu condannato a morte. Gli abitanti del villaggio cantato "Una puttana deve morire!" Morte alla donna! "Soraya e sapevano fin dalla nascita, ma lo hanno maledetto, sputato in faccia, ha colpito lei e la panna montata lei, mentre era in cammino verso luogo della lapidazione. Secondo Dahebjam "un brivido di piacere e di gioia corse per la folla," quando le pietre sono state prendendo il colore del sangue. Soraya era una morte lenta, morente. Gli abitanti del villaggio poi ballato sul sito della lapidazione.
Sottolineo che non possiamo incolpare questo orribile lapidazione in nome della Grande Satana o piccolo, come ormai consuetudine in questi paesi musulmani. Come il male, i costumi barbarici esistono in tutto il mondo, ma l'Occidente non è il caso (1).

Che cosa possiamo fare?

Se osi dire che dobbiamo intervenire in un modo o nell'altro (militari, umanitari, educativi ..), sarà calunniato come razzista. In ogni caso, è la stessa storia ogni volta che si desidera rispondere alla vita e alla dignità di ogni persona di colore. In nome della lotta al razzismo o di correttezza politica, l'Occidente ei suoi mezzi di comunicazione sembrano aver abbandonato l'umanità vulnerabile nelle mani delle forze oscure del radicalismo islamico, che questi uomini siano musulmani, cristiani, induisti o ebrei. Questo "relativismo culturale" che oggi è probabilmente il più grande fallimento della società occidentale e dei suoi media "fanno il bene".
Se gli americani vogliamo continuare a combattere per la libertà delle donne, non si può rimanere silenzioso e inerte, tremante di paura da sinistra obsoleta prima che la colpa di coloniale e razzista d'Europa paralizzare noi e noi per ridurre silenzio.
Gli intellettuali in Occidente sono stati completamente "Palestianisés" e persino le femministe sono giunti a credere che la "professione di Palestina" era più importante l'occupazione e la distruzione dei corpi delle donne nel mondo.
C'è una sfida in tutto il mondo, e il tempo non è l'divisioni ideologiche. Si tratta di un'azione, la chiarezza e unità. Dobbiamo vedere che noi americani apartheid sessuale nell'Islam è un male che non possiamo giustificare. Dobbiamo sostenere i dissidenti musulmani e arabi nella loro lotta contro la segregazione e la tirannia islamica. Se falliamo, possiamo tradire quello che tutti noi crediamo ....
Che cosa possiamo fare? Dobbiamo lottare contro la diffusione dell'odio dalle arabi e musulmani di oggi, contro l'America, Israele e gli ebrei e le donne. Si tratta di un lungo processo di educazione e cultura. Dobbiamo sconfiggere la jihad e abbiamo bisogno di link commerciali o trattato di pace con questi paesi lo status delle donne in questi paesi. Così ho una lista di 10 cose che potete fare in Iran. Il mio collega Donna Hughes cominciò a parlare, tra cui quello che potrebbe essere una femminista politica estera verso l'Iran. Occidentali e funzionari americani non può voltare le spalle a questi dissidenti musulmani ei popoli arabi e musulmani e cristiani come minoranze a rischio nei paesi musulmani o arabi, gli ebrei in Israele come una nazione a rischio. La nostra visione di libertà e di uguaglianza per le donne deve essere parte della nostra politica estera. È la nostra priorità "femminista" del 21° secolo (2)
Nota di traduzione
(1) come affermato da alcuni intellettuali ancora pervertito.
(2) l'atteggiamento di disprezzo delle donne si riflette attraverso le generazioni, il figlio riceve la madre come un essere senza diritti e riproducendo il modello paterno. Ma gli fa male da qualche parte nel suo inconscio, per cui egli cerca di vendicare la madre attraverso un utopista surrogato, la patria musulmana, la Ummah. Il giorno in cui le donne musulmane sono emancipati e trattati come uguali agli uomini, distruggendo il concetto di "ummah" andare via da solo.

1 commento:

  1. non ci sono parole sufficienti per descrivere simili orrori...mi auguro che qualcuno inizi ad agire sul serio!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.