giovedì 2 settembre 2010

Golfo Messico, esplode piattaforma petrolifera Si ignora se ci siano state fughe di greggio o gas

fonte: http://www.ansa.it

WASHINGTON - Una piattaforma petrolifera al largo della costa della Louisiana si è incendiata oggi nel Golfo del Messico. I tredici dipendenti si sono rifugiati in acqua e sono in attesa dei soccorsi.

E' esplosa la piattaforma petrolifera dove si è poi sviluppato un incendio, a circa 150 chilometri a sud della costa della Louisiana, nel Golfo del Messico. I tredici lavoratori si sono rifugiati in acqua. Uno dei tredici sarebbe ferito, non si sa quanto gravemente.

La piattaforma, proprietà della Mariner Energy, è ancora in fiamme. I tredici lavoratori della piattaforma si sono rifugiati in acqua dopo avere indossato i giubbotti di emergenza.

Sul luogo dell'incidente si stanno recando sette elicotteri, due aerei e quattro navi. L'esplosione si è verificata alla 09.00 locali. Il punto più vicino alla piattaforma è Vermilion Bay, in Louisiana.

Si ignora se la esplosione abbia causato fughe di petrolio o gas nell'oceano.

PIATTAFORMA ESPLOSA NON STAVA ESTRAENDO PETROLIO - Nel momento dell'esplosione la piattaforma della Mariner Energy "non stava estraendo petrolio". Lo ha precisato alla Cnn una portavoce della Guardia Costiera che è accorsa sul luogo. "Non possiamo dire - ha aggiunto - se c'é stata perdita di greggio in acqua".

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.