mercoledì 30 giugno 2010

Senza tempo

L’uomo ha percorso un lungo cammino. Nessuno è nuovo su questa terra, siamo tutti antichi pellegrini. Tu hai visto tutta l’evoluzione della consapevolezza umana; ne sei stato parte.

Siamo sempre stati qui – in forme diverse, in corpi diversi, facendo cose diverse, ma eravamo qui. E saremo qui per sempre; non c’è modo per noi di scomparire dall’esistenza. Niente può essere distrutto e niente può essere aggiunto all’esistenza. Essa è sempre esattamente la stessa.

Questa intuizione ti porta al di là del tempo – e andare al di là del tempo vuol dire andare oltre l’infelicità. Conoscere la dimensione senza tempo vuol dire entrare nel mondo dell’estasi. Sei antico, senza tempo, eterno. Non devi preoccuparti delle piccole cose, non devi preoccuparti delle cose ordinarie. Esse vanno e vengono, tu rimani. Ricorda ciò che rimane, che non viene mai e non va mai. Esso è il supremo, ed è dentro di te come è dentro chiunque altro.

OSHO
.

2 commenti:

  1. Parole che suonano di verità... complimenti a te

    RispondiElimina
  2. Ciao Alberto, benvenuto!

    Molto volentieri giro i tuoi complimenti ad Osho, che sarà sempre per noi,fonte inesauribile di saggezza e umiltà.

    Un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.