venerdì 9 luglio 2010

9 luglio a Cosenza per ricordare Paolo Borsellino

Venerdi 9 luglio LE AGENDE ROSSE scenderanno in piazza XI Settembre a COSENZA per ricordare la figura di Paolo Borsellino e tutti gli uomini della sua scorta che sono stati uccisi il 19 Luglio 1992. La manifestazione non prevede interventi politici di nessun tipo ed è organizzata dalle Agende Rosse, movimento fondato da Salvatore Borsellino fratello del magistrato assassinato durante la strage di Via D’Amelio.

E’ per noi importante riportare alla memoria la figura di persone coraggiose che hanno sacrificato la loro vita e quella dei loro cari per rendere l’Italia un Paese libero dalla Mafia, per sensibilizzare le persone e far sentire quel “Fresco Profumo di Libertà” di cui abbiamo tanto bisogno, quella libertà che ci stanno negando, quella libertà a cui vogliono mettere le manette, ma noi la vogliamo difendere e gridare ancora Giustizia e Verità per le stragi, per la nostra dignità di cittadini liberi che vogliono vivere nella legalità. Vogliamo ricordare, inoltre, che il 17-18-19 luglio si svolgerà a Palermo la commemorazione del giudice Borsellino, ed è nostro obbligo far sì che un giorno tutti sappiano la verità su chi ha ucciso e soprattutto su chi ha voluto la morte del giudice Borsellino. Venerdì a Cosenza sarà un’occasione per dimostrare quanto la gente onesta di questa città tenga bene a mente il lavoro svolto da Paolo Borsellino e sarà un occasione per discutere di tutte le vittime della Mafia e della ‘ndrangheta. Un appuntamento importante al quale speriamo e crediamo aderirà moltissima gente onesta e soprattutto giovani che credono fortemente nella legalità e nella giustizia. Chiediamo una mobilità della società civile e di tutti i cosentini che vogliono urlare la loro rabbia e soprattutto hanno sete di verità.

Amantea Online.it

http://www.pinomasciari.org/

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.