giovedì 1 luglio 2010

Al blogger Messora l''Ischia Social Network', premio speciale a Boccolini di Aki

Ischia - (Adnkronos) - Il blogger di 'Byo Blu' ha vinto la seconda edizione con il suo articolo su 'L'informazione assassina' in occasione del terremoto in Abruzzo. Seconda classificata la giornalista Carlotta Mismetti Capua. Riconoscimento speciale a Hamza Boccolini di Aki-Adnkronos InternationalIschia, 30 giu. - (Adnkronos) - Claudio Messora, blogger di 'Byo Blu' con il suo articolo su 'L'informazione assassina' in occasione del terremoto in Abruzzo ha vinto la seconda edizione del Premio Ischia social network. La citta di Asterix, il blog su Facebook che racconta la storia vera di quattro ragazzini afgani incontrati su un autobus arancione, mentre il Tevere esondava. Diretti alla Piramide al centro di Roma erano partiti da Tagab, Afganistan dopo aver percorso 5000 Km a piedi. Scopo del gruppo: farli andare avanti, e non indietro. E scoprire cosa significa Spqr. E' la storia, raccontata invece dalla giornalista Carlotta Mismetti Capua, giunta seconda classificata al Premio Ischia social network.
La giuria del premio, composta da Paolo Rastelli (Corriere.it), Anna Masera (LaStampa.it), Giuseppe Smorto (Repubblica.it), Daniele Bellasio (Il Sole24Ore.com), e i responsabili delle sezioni online delle agenzie Ansa e Adn Kronos, che, insieme ai principali collettori di social network (Liquida, Wikio e BlogBabel), ha dato indicazioni su 10 blog/social network che sono stati poi votati direttamente dalla rete sul sito del premio Ischia. Grazie ai tanti fan e sostenitori dei blog in concorso il sito del premio Ischia ha raggiunto in poco tempo oltre 100mila contatti.

Il Premio Ischia consegnerà un riconoscimento speciale a Hamza Boccolini, il cacciatore di 'Al Qaeda' sul web. Hamza Boccolini giornalista di 'Aki, Adnkronos International', da anni, attento segugio della rete jihadista dal nostro Paese. Hamza trentenne, italiano musulmano (si è convertito all'Islam a 18 anni), già direttore della Moschea di Napoli prima di divenire giornalista del web, con licenza di svelare i segreti della centrale del terrore che nella Rete si scambia informazioni, ordini e preghiere, è stato il primo laureato alla Facoltà di Studi Islamici alla Orientale di Napoli.

www.adnkronos.com
.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.