martedì 13 luglio 2010

Israele-Palestina, la marina israeliana in contatto con Amalthea


La marina israeliana in un contatto via radio ha intimato alla nave Amalthea diretta a Gaza di cambiare la propria rotta

La marina militare israeliana ha contattato via radio la nave Amalthea intimandole di cambiare la propria rotta. La nave, della Fondazione Gheddafi, vorrebbe attraccare a Gaza, sotto blocco navale israeliano, per consegnare alla popolazione locale viveri, medicinali e altri aiuti umanitari.

Un portavoce militare israeliano ha annunciato che alla nave libica è stato richiesto un cambiamento di rotta per evitare scontri. Il rappresentante della fondazione, Machallah Zwei, ha reso noto di aver ricevuto dall'esercito di Israele minacce di attacco e dirottamento sul porto israeliano di Ashdod.

Secondo quanto riferito da un contatto di PeaceReporter, Vittorio Arrigoni: "La nave libica carica di aiuti umanitari destinati alla popolazione civile di Gaza è stata intercettata e circondata da navi guerra israeliane a circa 100 miglia dalla costa. I militari israeliani minacciano un attacco se la nave non cambierà direzione e volgerà verso l’Egitto. I libici continuano a puntare dritto su Gaza".

fonte: PeaceReporter

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.