giovedì 10 marzo 2011

Romania, arrestati due italiani per traffico di minori

 
Bloccati mentre cercavano di portare fuori dal Paese un bambino partorito da una donna rumena, con la quale si erano precedentemente accordati.
 

Due italiani, un uomo e una donna, sono stati arrestati in Romania per traffico di minori, dopo essere stati bloccati dai procuratori della Diicot (Direzione delle indagini sulla criminalità organizzata e il terrorismo) di Bacau, nella parte nordorientale del Paese. Lo riferisce l'agenzia Mediafax.
Giovanni Sparagna e Sandra Candelaria Garnero, 57 anni lui e 45 lei, si erano accordati con una donna incinta, Adelina Mihai, per registrare il bambino a loro nome al momento del parto, così da poterlo facilmente condurre in Italia. I due avevano preventivamente falsificato il documento d'identità di Sandra Candelaria Garnero, applicandovi la foto di Adelina Mihai. Quest'ultima si era poi ricoverata per partorire in una clinica privata di Bacau, registrandosi con i dati della donna italiana. Dopo il parto, il bambino era stato consegnato a Sparagna e alla Garnero.
I due sono stati bloccati a Brasov mentre cercavano di uscire dalla Romania con il neonato, e sono stati arrestati preventivamente per ventinove giorni. Sono accusati di traffico di minori, falso in atto pubblico e falso sull'identità.

http://it.peacereporter.net/articolo/27342/Romania%2C+arrestati+due+italiani+per+traffico+di+minori

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.