giovedì 3 marzo 2011

Costa d'Avorio, polizia spara su dimostranti: uccise sei donne

 
Le forze dell'ordine hanno sparato a un gruppo di donne che manifestava in favore del presidente Ouattara.
 

In Costa d'Avorio la polizia ha aperto il fuoco su un gruppo di donne che manifestava in favore di Alassane Ouattara, il neopresidente ivoriano in lotta con quello uscente, Laurent Gbagbo. Sei delle manifestanti sono rimaste uccise, in base a quanto riferito da due testimoni e da una fonte degli stessi agenti, che hanno rilasciato le informazioni all'agenzia Reuters. Secondo un altro testimone, le vittime sarebbero dieci.
La sparatoria è avvenuta ad Abobo, una piccola città ai sobborghi di Abidjan. Un abitante del luogo, Idrissa Diarrassouba, ha dichiarato: "Uomini in uniforme sono arrivati e hanno iniziato a sparare all'impazzata. Sei donne sono morte sul posto". La strage è stata confermata da una fonte militare, che però ha descritto il tutto come un semplice incidente.
In questi mesi la Costa d'Avorio è dilaniata dal conflitto tra i "due presidenti", Alassane Ouattara e Laurent Gbagbo, il primo vincitore alle elezioni del 28 novembre e riconosciuto dalla comunità internazionale, il secondo autoproclamatosi presidente dopo aver dichiarato il voto invalido.

http://it.peacereporter.net/articolo/27197/Costa+d%27Avorio%2C+polizia+spara+su+dimostranti%3A+uccise+sei+donne

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.