lunedì 4 ottobre 2010

Naomi Klein e il Capitalismo dei Disastri


http://www.youtube.com/user/albac69

Segnalatomi da Alba Kan - Grazie Alba!

Intervista a Naomi Klein  sul suo libro SHOCK ECONOMY.
Interessante soprattutto nella parte in cui tratteggia i motivi dell'attuale arrembaggio dell'ideologia  e della cultura di destra...certamente aiuta l'idea che non sia stato solo cedimento e viltà.
Sul fatto che in realltà non siano state le idee a cedere e dimostrarsi inattuabili, ma che si sia stati sconfitti in una guerra irregolare e scorretta...se mai possa esistere qualche cosa in una guerra di regolare e corretto. 
Loro combattono per il dominio assoluto e per il potere...questo è il loro modello ed il libro della Klein tende a dimostrare come lo facciano e come abbiano agito nei campi di maggiore crisi. Questo ci riconsegna la speranza nella possibilità di un mondo altro e migliore di questo, anche se nel medesimo momento ne tratteggia l'epocale difficoltà...é contro il potere che ci stiamo muovendo e non solo contro una sua organizzazione momentanea...ed il potere combatterà con tutta le sue armi subdole e segrete, mortali o subliminali per ottenere la propria perpetuazione.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.