venerdì 18 marzo 2011

VENIAMO SULLA TERRA…

Veniamo sulla Terra per realizzare delle opere; per essere caritatevoli, per affrontare la paura e i dubbi che corrodono l’anima; per controllare il nostro corpo e la nostra mente di fronte alla sensualità, all’odio malsano, al rozzo materialismo, alla vita inattiva e alla pigrizia.
 
E innanzitutto, per vincere l’orgoglio, l’intolleranza e la rigidità; per diluire “l’Io”.
Veniamo sulla Terra per imparare a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo; ma in ogni caso impariamo sempre ad allontanare l’ignoranza.




Tratto da La Profezia della Curandera di Hernan H. Mamani

3 commenti:

  1. Meraviglioso libro, meravigliose parole. Ecco un libro che mi ha cambiato la vita...infatti ora sto leggendo "La donna dalla coda d'argento". Come vorrei conoscere H.H. Mamani! So che tiene conferenze in Europa e credo anche in Italia, d'altronde il libro "La donna dalla coda d'argento" ha come protagonista proprio una donna del sud emigrata a Milano. Se sapessi di una sua conferenza, andrei di volata! Anche solo per guardare negli occhi un uomo illuminato.
    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Ah, dimanticavo, io ho postato recentemente proprio "La profezia della curandera".
    http://simonacuneo.blogspot.com/2011/02/la-profezia-della-curandera.html
    Ri-ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo! Sì hai ragione è un libro bellissimo e indubbiamente capace di cambiare la vita, o quantomeno la "visione" della vita.
    "La donna dalla coda d'argento" invece non l'ho ancora letto ma lo farò quanto prima.
    Ti segnalo, nel caso tu non l'avessi vista, una intervista molto bella a H.H. Mamani fatta in Perù nel 2010 a questo link: http://www.youtube.com/user/QhapaqRiy
    ti passo anche il link del suo sito, che sicuramente già conosci, ma te lo do ugualmente ;-))... dove puoi trovare, tra l'altro, anche l'agenda dei suoi seminari, eccolo: http://www.hhmamani.com/default.asp

    Un abbraccione e buon fine settimana anche a te ^_^
    Namastè


    Ps.passo a leggere il tuo post ;-)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.