mercoledì 5 gennaio 2011

Cina, riscontrato alto livello di piombo nel sangue di oltre 200 bambini

 
La maggior parte dei ragazzi risiede in una zona dove operano due stabilimenti di batterie. Il governo locale non ha adottato misure contro gli impianti.
 
Un'equipe di medici ha riscontrato nel sangue di oltre 200 bambini della provincia cinese di Gaohe tracce di un alto livello di avvelenamento da piombo.
Il sangue di 280 ragazzini è stato analizzato dall'ospedale dei bambini della provincia di Anhui. Come riferito dal direttore del centro, Cheng Bangning, 23 bambini sono stati ricoverati per avvelenamento. Alcuni avevano circa 250 milligrammi di piombo per litro di sangue, ha aggiunto Bangning. La maggior parte di questi ragazzi risiede in una zona dove sono collocati due impianti industriali di batterie. Il governo locale non ha preso provvedimenti nei confronti dei due stabilimenti.
Un eccessivo livello di piombo nel sangue può causare diversi problemi all'apparto riproduttivo, digestivo e nervoso, in più può provocare convulsioni e anemia.

http://it.peacereporter.net/articolo/26176/Cina%2C+riscontrato+alto+livello+di+piombo+nel+sangue+di+oltre+200+bambini

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.