martedì 4 gennaio 2011

Yemen, strage di profughi africani affogati in mare

 
Gli ufficiali yemeniti temono che gli africani annegati per il capovolgimento delle barche al largo della Costa meridionale dello Yemen siano ottanta.
 
Decine di migranti africani sono affogati al largo dello Yemen, mentre a bordo di  piccole imbarcazioni, stavano fuggendo dal Cordo d'Africa.
Gli ufficiali yemeniti temono che gli africani annegati per il capovolgimento delle barche al largo della Costa meridionale dello Yemen siano almeno ottanta. Al momento i dispersi sono 43 e i morti accertati, secondo fonti mediche locali, sono quaranta.
Il Ministro degli Interni dello Yemen ha dichiarato che gli immigrati, provenienti per lo più dall'Etiopia, stavano viaggiando a bordo di due imbarcazioni travolte dal forte vento e dal mare grosso.
La prima barca che è affondata aveva a bordo 46 persone, la seconda ne trasportava 40, tutti etiopi fra cui molte donne e bambini. Non è ancora chiaro quando il naufragio sia accaduto, ma la  Guardia Costiera yemenita sta continuando le ricerche nella speranza di trovare altri sopravvissuti.
Centinaia di africani annegano ogni anno cercando di raggiungere lo Yemen a bordo di barche sovraccariche.

http://it.peacereporter.net/articolo/26140/Yemen%2C+strage+di+profughi+africani+affogati+in+mare

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.