lunedì 16 agosto 2010

Allarme Mediterraneo Bp trivellerà in Libia già entro ottobre


È quanto rivela il Wall Street Journal. Cinque i pozzi individuati nel Golfo della Sirte. "Non ripeteremo il disastro della Deepwater Horizon", assicurano gli inglesi, ma gli ecologisti temono un altro disastro modello Golfo del Messico

Houston, 16 agosto 2010 - Bp inizierà le trivellazioni nelle acque libiche del Golfo della Sirte "al più tardi entro ottobre" e non alla fine dell’anno. È quanto rivela il Wall Street Journal citanto il presidente della compagnia petrolifera libica (Noc), Shokri Ghanem: "Stanno ritardando (l’avvio delle operazioni) per problemi tecnici, (perchè) vogliono essere sicuri che tutto funzioni alla perfezione per non ripetere (una nuova tragedia come quella del giacimento) Macondo (l’esplosione della piattaforma Deppwater Horizon nel Golfo del Messico ), per questo ci vorrà al massimo un altro paio di mesi.

Bp, ha dal 2007 un accordo con Tripoli per aprire 5 pozzi ad una profondità maggiore rispetto alla Deppwater Horizon esplosa il 20 aprile scorso: 1.700 metri contro 1.525.

fonte: http://qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.